Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Boccole bronzo compatibili LM8UU?

Posted by pivan 
Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 25, 2017 06:01AM
Ciao

visto che gli LM8LUU che ho montato probabilmente sono l'origine di rumori e vibrazioni che non riesco a eliminare, ho trovato questi:

[www.ebay.it]

Visto che la sede è per LM8LUU ne metterei due per sede affiancati per farne "uno lungo".
Cosa ne pensate?

Idee alternative (no Igus drylin)?

Ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 25, 2017 06:39AM
Se posso provare a convincerti a desistere dalla movimentazione a strisciamento lo faccio volentieri grinning smiley

Probabilmente cambiando i cuscinetti risolvi molto.. due boccole vicine possono creare quqlche problema, se non sono perfettamente allineate.. e si parla di centesimi di millimetro.. se hai un supporto stampato, sono abbastanza deleterie..

Non so se si è capito, ma a me proprio non piacciono, e, dalle prove che ho fatto, è meglio avere dei cuscinetti a sfere che a strisciamento, che anche come rendimento sono superiori. Cioè, meccanicamente parlando non ci sono storie, devi solo trovare cuscinetti "belli" winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 25, 2017 11:25AM
Giusto, con le sfere compensi i non allineamenti.. desisto.
Concordo sul "belli"..difficile trovare dei LM8LUU decenti......

Edited 1 time(s). Last edit at 04/25/2017 11:25AM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 25, 2017 05:42PM
Mi accodo e ti chiedo perchè no gli igus, al di la' della linea visto che la drylin è la serie non la tipologia... tribopolimeri ce ne sono un sacco ed ognugno è specifico per un materiale.

Inoltre ora siamo alla seconda generazione (sempre riferito alla drylin) e sono fatti diversi.



Comunque sia la domanda resta, che c'e' che non va negli igus considerando che sono gli unici ad arrivare a 1000mm/s costante e punte di 2000mm/s.... sono curioso grinning smiley
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 27, 2017 05:13AM
Per "belli" se non vuoi usare cuscinetti "di marca" (leggi skf), basta comprare in cina da chi ha migliaia di feedback positivi.. tanta roba è porcheria, sui siti cinesi, ma tanti prodotti (barre, cuscinetti, ed altro materiale) sono di ottima fattura.. ma proprio ottima.. avevo preso una scatola di cuscinetti da 8mm ad un prezzo irrisorio, tipo 10€ per 20 cuscinetti e mi sono trovato benissimo con tutti e 20 i pezzi..

Tra l'altro, sulla 3drag avevo sostituito i cuscinetti originali con altri cinesi, ed è 4 anni che corre tutto il giorno tutti i giorni, e non ha mai avuto problemi.. ma ho appena letto che anche Davide ha diverse stampanti che lavorano bene.. immagino anche li siano cuscinetti simili winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 27, 2017 07:02AM
Ho provato a configurare dei cuscinetti MISUMI LMUW ma ci sono opzioni che non so scegliere e il prezzo oscilla da € 4,77 a € 18 e oltre l'uno. Non è un confronto, semplicemente cercon una mano per districarmi nel catalogo tongue sticking out smiley
(Poi c'è eventualmente il problema che loro vendono solo ad aziende ma un problema alla volta...)

[it.misumi-ec.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 04/27/2017 07:04AM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 27, 2017 07:33AM
18€ non è male, mi pare fossero 23€ quelli skf smileys with beer

(si parla di singoli pezzi eh)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 27, 2017 08:31AM
pivan, devo a breve fare un acquisto da misumi, c'e' anche erik e ni.co che mi pareva volessero accodarsi.... pm se ti interessa
Re: Boccole bronzo compatibili LM8UU?
April 28, 2017 01:19AM
Quote
pivan
Ciao

visto che gli LM8LUU che ho montato probabilmente sono l'origine di rumori e vibrazioni che non riesco a eliminare, ho trovato questi:

[www.ebay.it]

Visto che la sede è per LM8LUU ne metterei due per sede affiancati per farne "uno lungo".
Cosa ne pensate?



Idee alternative (no Igus drylin)?

Ivan





Guarda, io ho mi sono autocostruito le boccole in bronzo delle mie stampanti e non c'è proprio paragone con i cuscinetti....l'unico problema che essendo precisissime devi avere molta accortezza nel montarle, sennó rischi impuntamenti!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login