Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Megatronics v3 con lcd 12864

Posted by matteo2437 
Megatronics v3 con lcd 12864
June 06, 2017 01:32PM
Ciao a tutti è da un po di tempo che non sto utilizzando più la mia megatronics 3 ed ero passato a ramps, da qualche giorno ho riprovato ad utilizzare la megatronics 3 con lcd 12864, ma non riesco ad utilizzare lcd si accendono solo i led e non compare nessuna scritta, ho gia provato ad decommentare #define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER , ma non è cambiato nulla
Re: Megatronics v3 con lcd 12864
June 06, 2017 04:07PM
ciao,
hai provato a regolare il trimmer del contrasto sulla scheda vicino ai connettori del display?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Megatronics v3 con lcd 12864
June 07, 2017 01:01AM
Quote
enricodare
ciao,
hai provato a regolare il trimmer del contrasto sulla scheda vicino ai connettori del display?
Si ho già provato, il mio dubbio è che ho sbagliato a fare i collegamenti tra megatronics e lcd full smart graphic controller.
Sono sicuro che il problema non è del lcd visto che su una ramps funziona correttamente.
Ho provato a sostituire il reprapdiscount full graphic smart controller con il reprapdiscount smart controller adesso lcd funziona ma non riesco ad utilizzare il keypad del lcd

Edited 3 time(s). Last edit at 06/07/2017 09:53AM by matteo2437.
Re: Megatronics v3 con lcd 12864
July 12, 2017 10:53AM
Hi,

I have tried this layout on Megatronics V3, with LCD 12864 it works fine on Repetier Firmware,
I've tried to refresh to Marlin hardware then back to blank screen again, perhaps the pins layout on Marlin are different
The only thing that I need to try is read the SD card through the LCD or the board.
This layout also from reprap forum, couldn't remember which post, but share it again here.
Hope it helps,

Edited 1 time(s). Last edit at 07/12/2017 10:54AM by tjiodanny@gmail.com.
Attachments:
open | download - Layout corretto.jpg (349.8 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login