Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sostituzione motori prusa i3

Posted by marco97 
sostituzione motori prusa i3
August 17, 2017 05:15AM
salve a tutti vorrei un'informazione, dato che devo sostituire il motore dell'asse x che non va più voi cosa mi consigliate di comprare e dove?
adesso monto dei wantai 42byghw609 da 2.5A 1.8deg/step con i driver drv8825.
sapete dirmi anche come mai non funziona più dopo non molte stampe? aveva già iniziato a perdere passi in precedenza quindi è il motore mi sono già accertato di questa cosa,
però lo avevo già sostituito con uno da 1.7A e ha fatto la stessa fine.
grazie a chi mi risponderà.

stampante 3d prusa i3- firmware marlin- arduino mega 2560 e ramps 1.4 con drv8825-alimentatore 20A- estrusore IEC - piatto di stampa geckotek- materiale PLA
Re: sostituzione motori prusa i3
August 17, 2017 05:36AM
Strano che ti cedano i motori così... non è che hai una Vref un poco altina e porti i motori a surriscaldare?...... winking smiley
Oltre alla Vref anche la temperatura del motore è "basilare" e non dovrebbe mai superare i 50°/60° e le trovo già come "limite" quelle temperature......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
August 17, 2017 01:02PM
questa cosa della temperatura la sapevo infatti ogni tanto controllavo la temperatura ma erano freddi.. la vref la tempo uguale per tutti tranne che a quello da 1.7 che è più bassa... non saprei dirti cosa può essere sinceramente, a me preoccupano i motori che forse non sono un granchè tu che mi consigli di prendere?
August 17, 2017 01:25PM
Da quanto mi risulta quel modello di motore e quello sempre wantai che finisce con 811 sono i più usati.
Sei sicuro sia il motore?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 18, 2017 05:58AM
Si concordo con Alessandro 811 e via così..... se però fai saltare anche quelli.... mmmmmm... a me ne è saltato uno poco tempo fa ma aveva 6 anni ed ha lavorato migliaia e migliaia di ore in condizioni di temperatura "limite".... così è giustificato.... altrimenti mica tanto.......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
August 19, 2017 03:05PM
Io ho sempre usato gli SL42STH48-1504A mai bruciato nessuno

Edited 1 time(s). Last edit at 08/19/2017 03:05PM by Adryzz.

Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login