Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 30, 2017 04:44PM |
Registered: 7 years ago Posts: 13 |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 07:44AM |
Registered: 8 years ago Posts: 309 |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 10:44AM |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 12:01PM |
Registered: 8 years ago Posts: 309 |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 12:23PM |
Amerigo
in funzioni abilita: Enable SD support.
in LCD :RepRapDiscount Smart Controller
poi assicurati di avere la libreria U8glib nel IDE di Arduino
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 02:29PM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 04:13PM |
MagoKimbra
E' normale che lampeggiano lo fa finché non hai fatto la home. Serve per farti capire che non ha ancora fatto lo zero per quell'asse.
#define INVERT_Z_DIR true
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 August 31, 2017 05:16PM |
claudio984
MagoKimbra
E' normale che lampeggiano lo fa finché non hai fatto la home. Serve per farti capire che non ha ancora fatto lo zero per quell'asse.
..a questo punto approfitto un pò della tua disponibilità:
quando dici di fare la home, intendi scegliere dal menu della stampante la voce "Auto home"?
in realtà credo di avere qualcosa che non va nelle impostazioni in quanto se diamo per assodato che facendo la home mi devo aspettare che tutte le assi vengano portate a 0 (quindi:
-il piatto tirato tutto indietro "Y"
-l'asse orizzondale "X" portato tutto a sinistra
-l'asse verticale "Z" portato in basso)
nel mio caso ho solo l'asse "Z" che viene alzato di circa 1cm.
Inoltre se da menù seleziono:
-"Home X" mi sposta l'estrusore verso destra di 1 cm
-"Home Y" mi sposta il piatto in avanti di 1 cm
-"Home Z" mi sposta l'estrusore in alto di 1 cm
Ultima cosa, utilizzando la funzione "Move axis" dal menu della stampante:
-Incrementando la "Y" il pitto viene avanti
-Icrementando la "X" l'estrusore va verso destra
-Incrementando la "Z" l'estrusore va verso il basso (mi aspettavo che andasse verso l'alto e soprattutto che non schiacciasse il piatto quasi a romperlo perchè ho scelto di muoverlo utilizzando il passo "Move 1mm")
Per quest ultimo problema sull'asse "Z" ho settato
#define INVERT_Z_DIR true
invertendo cosi la rotazione ma sembra una forzatura visto che tutti gli altri girano correttamente.
allego l'ultima configurazione che ho caricato
Perdonami se mi sono dilungato ma ho ho dato anche una lettura alla guida sul forum "MarlinKimbra-Firmware configuration Set-up Guide" ma non ho trovato le risposte alle mie domande..
Mille grazie ancora,
Claudio
#define INVERT_X_DIR false #define INVERT_Y_DIR false #define INVERT_Z_DIR true
#define X_MIN_ENDSTOP_LOGIC true #define Y_MIN_ENDSTOP_LOGIC true #define Z_MIN_ENDSTOP_LOGIC true
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 September 01, 2017 08:51AM |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 September 01, 2017 08:59AM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
Re: Aiuto Marlinkimbra configurazione iniziale Hictop i3 September 01, 2017 09:07AM |