Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cerco consiglio su motori per asse Z

Posted by AGoGo 
Cerco consiglio su motori per asse Z
August 31, 2017 10:45PM
Cerco motori a 12 v che non superino i 2.A che siano che sollevino almeno 4,00 kg
Quale mi sonsigliate ?
Re: Cerco consiglio su motori per asse Z
September 01, 2017 06:11AM
Ciao ...
non sono ingegnere, ma penso che alla tua domanda manchi un dato importante... che è la velocita a cui vuoi muovere il tuo oggetto... da ignorante puoi agevolmente spostare con due ampere e 12 volt anche 50 kg, con una forte riduzione, arrivi a farlo... ma.....
Re: Cerco consiglio su motori per asse Z
September 01, 2017 07:25AM
E ovvio che e per una stampante 3d con eletronica arduino e ramps ... siccome il braccio dell'asse Z lo apesantito fino a 4,00kg mi servirebbe sapere quale motore sia piu adatto ?


La velocita non e tanto importante mi serve precisione ...
Re: Cerco consiglio su motori per asse Z
September 01, 2017 09:02AM
4Kg mica li alzi "in diretta"......... non è mica poco però..... ma se hai un albero trapezio con un passo non esageratamente lungo puoi tranquillamente usare un normale nema 17 "811" ..... altrimenti un bel nema 23..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Cerco consiglio su motori per asse Z
September 01, 2017 03:24PM
Ciao AGoGo,
più che ingegneri per risponderti servirebbero poteri di lettura del pensiero perchè, e non lo ripeteremo mai abbastanza, si fa presto a chiede un aiuto ma per aiutarvi servono informazioni su cosa state lavorando. Detto questo facciamo un ipotesi:
- hai una stampante 3D (altrimenti non ti rivolgeresti su questo sito) di tipo Prusa, Mendelmax o affine, con l'asse trasversale che pesa più di 4kg eye popping smiley;
- la configurazione di Z è 2 motori passo-passo con viti;