Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema alimentatore

Posted by Alecresce 
Problema alimentatore
September 02, 2017 12:52PM
Salve ragazzi, finalmente la stampante è arrivata a casa, l'ho montato e son riuscito a fare tutte le calibrazioni. Sto parlando di una GEEETECH i3 Aluminum. Stavo per mandare in stampa il mio primo lavoro quando l'alimentatore credo, ha iniziato a fare un ronzio, dopo pochissimo è uscito fuori un flash e a seguire del fumo. Ho subito scollegato la stampante e ricollegandola al solo computer il led si accende e vedo tutti i parametri. Deduco che non ci siano danni sulla stampante ma solo nell'alimentatore, corretto? cosa può essere successo? in elettronica sono un disastro. Sto cercando di contattare il venditore, ma nel frattempo volevo un consiglio se vale la pena prendere un alimentatore più serio e quale mi consigliereste o che con caratteristiche.
Mi affido a voi,
grazie in anticipo.
Alessandro
Re: Problema alimentatore
September 04, 2017 04:46AM
ronzio?..... flash?.... fumo successivo?.... un bel cortocircuito..... quindi non è "la qualità dell'alimentatore" il problema, ma la qualità dei collegamenti elettrici.
Bisogna prestare la massima attenzione ai cablaggi se non si ha esperienza in merito... meglio farsi aiutare da qualcuno "prima" di alimentare il tutto.....

...... e l'alimentatore è senz'altro da sostituire.... poi vedi se hai "bruciato altro"...... sad smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problema alimentatore
September 05, 2017 05:27PM
Di microelettronica non ci capisco nulla ma due cablaggi riesco comunque a farli...ho fatto visionare l'alimentatore a chi di dovere e mi ha confermato il sospetto che avevo..qualità pessima dell'alimentatore...in attesa dell'arrivo di uno più decente spwro che non ci siano danni sulla scheda...speriamo bene!!!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login