Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ultratronics - Thread ufficiale

Posted by pivan 
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 09, 2019 02:03PM
Dovrei configurare la scheda per un doppio hotend per stampa a 2 colori i 2 termistori più quello del Bed in che ordine li metterei partendo da Sx ? T0 e T1 per quelli Hotend e T2 per il Bed?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/09/2019 02:04PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 12, 2019 04:16PM
Ho messo la Ultratronics Pro nella mia Vulcanus Max Il Nextion 7" è ok si accende bene, Hotend e Bed collegati bene comprese le sonde temperature, i motori assi pure ok cablati giusti così come le ventole Hotend e quella raffreddamento estrusione. L'unico problema ce l'ho con il Bltouch e gli EndStop se invio il comando M119 ottengo:

22:00:50.476 : Reporting endstop status
22:00:50.476 : x_min: NOT TRIGGERED
22:00:50.476 : y_min: TRIGGERED
22:00:50.476 : z_min: NOT TRIGGERED
22:00:50.476 : z_probe: NOT TRIGGERED
Sullo Y_min mi pare che devo invertire la logica, sul Bltouch che mi rimane arancione con la sonda ferma e non scatta non si estende non quadra quindi qualcosa sui collegamenti che devo aver errato.

Per il Bltouch nello Y_Max ho messo:
Giallo su Signal
Marrone sul centrale o massa
e Rosso sul +
Mentre nello Z_min ho messo il Bianco su Signal ed il nero sul centrale o massa


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 12, 2019 04:55PM
Per il Bltouch ho toppato sull'alimentazione che va ai 5V e non su quella ENDSTOP che è inferiore. Ora funziona

Edited 1 time(s). Last edit at 04/13/2019 01:03AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 15, 2019 02:30PM
Dunque l'ho smontata dalla Core XY Vulcanux Max dalla disperazione, Ci ho testato pressochè quasi tutte le versioni di Mk4DUO e non vengo a capo, come già spiegato in altra sezione, del fatto funziona tutto tranne che se faccio la Home di X si muove la Y e viceversa e non c'è arresto del carrello che sbatte sugli end Stop. Oggi ci ho messo dentro la 4.3.8 della Prusa R2 e sul tavolo senza montarla nella stampante ci ho collegato gli stepper, Endstop e Nema 17 e collegato a Repetier sul Pc TUTTO FUNZIONA gli assi rispondono.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/15/2019 02:30PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 15, 2019 03:10PM
La vulcanus è maledetta, perché ha i motori dietro e quando sono dietro sono invertiti, quello di sinistra è Y quello di destra è X e cosi li devi montare sulla scheda, poi vanno montati bene in modo che girino entrambi nella stessa direzione.
una volta fatto devi giocare con i sensi di rotazione calcolando che quando ti muovi di X si devono muovere entrambi nella stessa direzione mentre il movimento su Y uno contrario all'altro. Alla fine provi gli endstop che devono essere messi su X min e Y Min. quindi a sinistra e tutto avanti.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
April 15, 2019 05:07PM
Quote
MagoKimbra
La vulcanus è maledetta, perché ha i motori dietro e quando sono dietro sono invertiti, quello di sinistra è Y quello di destra è X e cosi li devi montare sulla scheda, poi vanno montati bene in modo che girino entrambi nella stessa direzione.
una volta fatto devi giocare con i sensi di rotazione calcolando che quando ti muovi di X si devono muovere entrambi nella stessa direzione mentre il movimento su Y uno contrario all'altro. Alla fine provi gli endstop che devono essere messi su X min e Y Min. quindi a sinistra e tutto avanti.
Dannazione hai pienamente ragione, io seguivo lo schema dei connettori X Y basandomi sui colori dei 4 fili che avevo sulla Rumba board, mettendo nel firmware nuovo anche la stessa logica degli assi del vecchio Firmware, ma evidentemente riportandoli nella Ultratronics Pro su X e Y non era così. Quindi riprogrammato la board con la versione 4.3.9 configurata per la Vulcanus e collegato tutto a tavolino, non sulla stampante, ho seguito le tue dritte e regolandomi sulle rotazioni dei motori ho messo i connettori, seguendo i colori dei fili, dei motori nella giusta disposizione risultando essere disposti diversamente che nella Rumba. Ora non mi resta che montare tutto sulla stampante. Grazie di tutto

Edited 5 time(s). Last edit at 04/15/2019 05:20PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Ultratronics - Thread ufficiale
November 06, 2019 06:31AM
Ciao a tutti. Sono partito per un'impresa per me titanica non essendo molto bravo con l'elettronica. Però voglio riuscirci. Ho letto i vari post, e comincio dall'inizio. La meccanica è della Geeetech A10M che ha scheda GT2650 V3. Alimentata da un 24V se non erro a 360W. Ora, ho letto prima che occorre collegare l'alimentazione ad entrambi i morsetti, pena il piatto non si scaldi, giusto? Non so ancora, lo sto aspirando, se il piatto sia da 12V o 24V, e devo anche sapere che tipo di termistore abbia. Altro punto, avendo in uscita dell'alimentatore 2 cavi soli, appunto a 24V, devo sdoppiato (o fare un ponte con due pezzi di cavo) oppure sul primo morsetto metto i 24V e poi abbasso la tensione a 12V per il secondo?
Un altro problema mi sorge coi connettori a 2, 3 e 4 pin, quelli originali della GT2560 sono leggermente diversi da quelli della Ultratronic, per agganciarsi si agganciano, ma non capisco se i due dentini del connettore del cavo dello stepper (ma anche per gli altri cavetti) vadano rivolti verso il dente del connettore lato scheda, o davanti. Portate pazienza, ma sono proprio un neofita dell'elettronica.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/06/2019 09:53AM by Ricky1966.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login