Dopo gli ultimi software sfornati dal Mago che ringrazio per tutto il supporto che mi ha dato (ringrazio anche tutti gli altri che hanno partecipato ai miei post sui problemi della Radds) sarei pronto a passare anche la delta della 3DMakerlab dalla scheda Trigorilla nativa all'accoppita Arduino due e radds.

Unica cosa che mi convince poco o meglio mi spaventa apparte i mille problemi incappati sul primo passaggio della cartesiana è sul montaggio di Arduino due e della radss, mi spiego dopo 3 mesi di prove e pertanto non tantissime stampe un arduino due si è già fuso.

Ora sul montaggio dell'arduino ho trovato molti modelli che raffreddano la radss ma mi sembra che raffreddi l'arduino molto poco.
Questo potrebbe aver fatto friggere il mio arduino solo dopo 3 mesi e poche ore di stampa?

Per motivi di montaggio sulla delta (alloggiamento scheda sotto il piatto) non è molto possibile inserire ventole aggiuntive per raffreddare anche l'arduino oltre a quella per i drive sulla radds.

Secondo voi potrebbe essere un problema?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Da tecnico elettronico ti posso dire che per friggere la cpu, devi fare errori grossolani. Se la cpu scalda, allora c'è qualcosa che non va nella progettazione della scheda, o qualche componente difettoso.
Paolo che display hai collegato alla radds?
Io ho messo il display originale anycubic adattando i cavi flat al connettore della radds.
Tutto bene, ma dopo aver messo mk4duo 4.3.5 il display si inizializza e si vedono tutte le info e funziona, ma appena spengo tutto e riaccendo il display non si inizializza più e restanonle clasdiche 2 righe nere...
Altra cosa la sd non la vede....soluzioni?


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Quote
beppexx80
Paolo che display hai collegato alla radds?
Io ho messo il display originale anycubic adattando i cavi flat al connettore della radds.
Tutto bene, ma dopo aver messo mk4duo 4.3.5 il display si inizializza e si vedono tutte le info e funziona, ma appena spengo tutto e riaccendo il display non si inizializza più e restanonle clasdiche 2 righe nere...
Altra cosa la sd non la vede....soluzioni?

Io ho collegato un Nextion 7.0 e come sd uso quella integrata nella Radds non saprei che dirti non ho mai provato altri display, solo nextion

whitedavil
Da tecnico elettronico ti posso dire che per friggere la cpu, devi fare errori grossolani. Se la cpu scalda, allora c'è qualcosa che non va nella progettazione della scheda, o qualche componente difettoso.
Il due scaldava parecchio, ma ora il due viene riconosciuto dal pc se chiedo che scheda è all'ide mi risponde anche con i codici identificativi (ora non ricordo) ma se provo a caricare qualcosa appena prova a caricare si spengono tutti i led e mi dice che non c'è nulla collegata a quella porta, mentre prima la rilevava correttamente.
Potrebbe essere la Radds che ha fritto il due?

Edited 2 time(s). Last edit at 02/26/2018 08:07AM by paolopa.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Il DUE ha due porte:
  • quella di programmazione
  • quella nativa
non so se può essere usata la porta nativa per caricare il FW...

Un saluto

Edited 1 time(s). Last edit at 02/26/2018 09:46AM by laudix.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Quote
laudix
Il DUE ha due porte:
  • quella di programmazione
  • quella nativa
non so se può essere usata la porta nativa per caricare il FW...

Un saluto

Da quello che sò non si può caricare il firmware solo dalla porta di programmazione


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
No da tutte e due.. Basta selezionare la giusta opzione in arduino, c'è due native port e due programming port.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login