Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sensore fine filamento MKS base 1.5

Posted by Cencio 
sensore fine filamento MKS base 1.5
February 23, 2018 12:30PM
sto realizzano il sensore di fine filamento con un switch collegato sul D11 della mks base 1.5
Dalle istruzioni che ho trovato in giro non e' ben chiaro il cablaggio.
Se ho capito bene va in pausa per il cambio filamento quando chiude tra GND e SIGNAL del D11, vorrei avere qualche conferma per evitare danni alla scheda

grazie in anticipo
Davide
Re: sensore fine filamento MKS base 1.5
February 23, 2018 12:37PM
anche perché sulla board non si vede quale e' il GND e il SIGNAL del D11
Re: sensore fine filamento MKS base 1.5
February 23, 2018 04:12PM
Dipende dal firmware, puoi invertire la logica e quindi sia in un senso che nell'altro si attiva dipende da tanti fattori. Diciamo che la cosa migliore è metterlo in NO tra gnd e il pin 11 (attento che il pin 11 è per il servo). Poi devi attivare la funzione di fine filamento e il filrunout.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: sensore fine filamento MKS base 1.5
February 24, 2018 03:31AM
mi spieghi meglio, per favore, cosa significa che il pin 11 e' per il servo?
in merito al firmware ok, pero' non riesco a capire il pinout del D11, sono tre piedini, uno e' il GND uno e' il SIGNAL e uno e' il +5V, ma non riesco ad identificarli, sulla scheda non ci sono riferimenti seriografati e non trovo schemi di pinout in rete....la mia paura e' cortocircuitare, ad esempio GND e +5V e magari fare un guaio.
Sto seguendo questo [cults3d.com] pero' la scheda in foto sembra una MKS base 1.3 ....quella che avevo prima e non spiega bene il cablaggio del sensore
Re: sensore fine filamento MKS base 1.5
February 24, 2018 03:38AM
ho trovato questo.....pero' e' una MKs base 1.4 ma intanto si identifica il SIGNAL e il +5V
Attachments:
open | download - mks.JPG (267.1 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login