Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4DUO per MKS 1.3 su ANET A8.

Posted by Haradrjm 
MK4DUO per MKS 1.3 su ANET A8.
April 05, 2018 12:05PM
Ciao Ragazzi, sono nuovo della community, dopo svariate avventure negative con la RAMPS (sia 1.4 che 1.5, tre schede bruciate) ho pensato di prendere qualcosa di fabbricazione più solida e ho preso una MKS gen 1.4 con driver DRV e schermo lcd "Full Graphic". Adesso voglio installare MK4DUO, ho visto che il sito è correlato di apposito configuratore ma alcuni parametri sono abbastanza oscuri per me e per la mia conoscenza di queste macchine. Volevo sapere se qualcuno sa seguirmi per quei 4/5 passaggi che richiede il configuratore.
L'hardware è il seguente:
stampante - Anet A8
mobo - MKS gen 1.4
driver - DRV8825
letto - MK3 12/24V (al momento impostato sui consueti 12V)
estrusore - E3D V6 Bowden con Titan Extruder
sensore - BL Touch
psu - da 30 A
doppio MOSFET
5 TL Smoother

un aiutino? Grazie a tutti
Re: MK4DUO per MKS 1.3 su ANET A8.
April 06, 2018 12:53PM
Dovresti provare a fare da solo la tua configurazione nel configuratore MK, e scrivere se c'è qualcosa che non capisci.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: MK4DUO per MKS 1.3 su ANET A8.
April 08, 2018 07:33AM
Più che altro la configurazione che ho fatto sembra essere ok l'unica cosa è che nn so se il Bl Touch funziona con MK4DUO xké a me nn sembra funzionare se qualcuno ha la configurazione del BLTOUCH mi darebbe una manona
Re: MK4DUO per MKS 1.3 su ANET A8.
April 17, 2018 12:00PM
i mosfet come li comandi? da un pin discreto o dall'uscita classica facendoli comandare dalle uscite della scheda, sulla MKS GEN almeno uno non ti serve (quello dell'Hot End) per il bed, la MKS GEN 1.4 usa già degli IRLB che non scaldano minimamente dopo due ore di funzionamento dell'HotEnd classico (cartuccia da 40W) non sono nemmeno tiepidi.

Io ho una MKS GEN v1.2 e ne ho messo uno solo per l'HotBed ma lo comando da un pin discreto della scheda e uso l'uscita del bed per la ventola (controllata) che raffredda i driver dei motori.

Per il BLTouch ci sono in giro molte discussioni, il tuo è originale o un clone, perché mi sembra di capire che il collegamento è diverso, ci dovrebbe essere in giro un post del Mago a proposito di questo argomento.

Qui

Saluti

Carlo D.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/17/2018 12:14PM by onekk.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login