Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

necessita tune PID

Posted by mga 
mga
necessita tune PID
April 12, 2018 12:50PM
mi compare un messaggio oggi: necessita tune PID e l'estrusore non viene riscaldato. Ho dovuto cambiare la ramps perché si è fuso il connettore usb! Non so da cosa abbia origine il problema, ma come lo risolvo?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/12/2018 12:51PM by mga.
mga
Re: necessita tune PID
April 14, 2018 12:51PM
mi rispondo da solo. È una funzione aggiornata dal mago nella sua ultima versione. Non mi ero accorto di aver utilizzato quella versione perché si era bruciata la connessione usb della ramps e io ho ricaricato il firmware su un'altra scheda rigenerando il firmware da capo. In sostanza in questa versione si possono verificare i parametri del sensore tramite gcode (M301 per hotend e M304 per il piano... ma guardate bene le istruzioni dal sito) e aggiornarli in tempo reale. Ci impiega un po' ma alla fine restituisce i 3 parametri che poi devi salvare con M500 o - ma non ho capito come - li salva automaticamente se hai in qualche modo attivato questa possibilità.
Re: necessita tune PID
April 14, 2018 12:53PM
Quote
mga
...necessita tune PID e l'estrusore non viene riscaldato....ma come lo risolvo?

Facendo il PID Autotune!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login