Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda MKS Gen 1.4 + TMC 2100

Posted by claudiofe63 
Scheda MKS Gen 1.4 + TMC 2100
April 23, 2018 04:00AM
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post e confido nel vostro aiuto smiling smiley Da circa 1 anno, posseggo una stampante 3D Anet A8 con elettronica stock. Funziona abbastanza bene, ma è giunta l'ora di fare qualche cambiamento. Per questo ho acquistato un kit, che comprende una scheda MKS Gen v1.4; driver TMC 2100 e display grafico 12864. I drivers sono quelli bianchi Pensavo fosse più semplice da installare, ma quando ho iniziato a documentarmi sono sorti mille dubbi. Inizio ad elencarli.

1) La scheda stock credo che gestisca fino a 16 micro step. La MKS può arrivare, se non ho interpretato male le specifiche, fino a 256 interpolati. Che configurazione mi consigliate ?
[www.dropbox.com]

2) Per modificare la configurazione dei micro step dei driver, devo agire sui ponticelli sulla scheda (quelli che si trovano proprio sotto i driver) o dissaldare quelli sui driver ? Ho visto parecchi video, ma sono sempre più confuso.
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]

3) In alcuni video ho visto che che ponticellano con saldatura o con spezzoni di filo, i driver TMC 2100. E' una procedura indispensabile, o posso farne a meno ?

4) Per effettuare la regolazione del Vref, devo prima caricare sulla scheda il firmware ? Credo che installerò il Marlin

Scusate le domande che probabilmente per molti di voi appariranno banali, ma la poca padronanza della lingua inglese e l'inesperienza, non mi aiutano.
Vi ringrazio anticipatamente
Re: Scheda MKS Gen 1.4 + TMC 2100
April 23, 2018 09:41AM
Ciao Claudio.

Hai dato una occhiata a questa discussione.

Ciao

Salvatore.

--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Scheda MKS Gen 1.4 + TMC 2100
April 23, 2018 11:15AM
Grazie Salvatore. E' proprio leggendo quel post che sono aumentati i dubbi. I miei driver sono diversi, almeno esternamente, e sono arrivati con i ponticelli saldati. Non capisco se quando si parla di farli lavorare a full step, vanno rimossi dissaldandoli dal driver, come ho visto in alcune foto, o dalla MKS (sotto il driver ci sono 3 ponticelli). Il ponte tra Gnd e CFG1 lo devo fare ?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login