Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbi... MKS Gen V1.4

Posted by Dariuzzo 
Dubbi... MKS Gen V1.4
May 18, 2018 11:55AM
Buongiorno a tutti....
mi servirebbero spiegazioni o quantomeno chiarimenti, mi spiego
Ho comprato una stampante delta, monta la scheda Bigtreetech Gen V1.0 con driver TMC2100, visto che ho avuto alcuni problemi inspiegabili di movimenti, tipo invece di fare il rilevamento del piatto andava dove voleva, spento e riacceso, tutto in ordine cosi come nessun errore dopo la riaccensione per un arresto per temperatura hot end a zero... ho pensato fosse la scheda, ho guardato che ci assomigliasse ed è la copia esatta della MKS Gen V 1.4.... ho quindi acquistato questultima ed ora mi sto accingendo a rimontarla e spostando i driver da una all' altra.... accidenti nessun ponticello su x e y ma su zeta un ponticello....
Domanda
Ma se su una delta i tre motori fanno la stessa funzione non dovrebbero esserci o non esserci i ponticelli su tutti e tre???
Ho guardato il firmware e l' impostazione e XYZ_MICROSTEP 16, ma le stampe venivano corrette, nei pezzi stampati.... dove sta la spiegazione??? e soprattutto metto tutti i ponticelli uguali o non li metto e lascio la nuova scheda copia della vecchia???
Grazie a chi mi vorra accolturare.....

Dario
Re: Dubbi... MKS Gen V1.4
May 20, 2018 10:51AM
Magari una foto sarebbe utile, la MKS GENv1.4 in teoria sotto ogni driver ha tre jumper per configurare i microstep.

Però attenzione che con MKS è facile confondersi perché a volte i siti fanno casino con MKS GEN, MKS BASE e MKS GEN L e ti trovi con una scheda che non è quella voluta.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login