Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

BLTouch clone GT2560 PLUS

Posted by Heristall 
BLTouch clone GT2560 PLUS
May 18, 2018 01:58PM
Buonasera a tutti, da pochi giorni mi è arrivato un sensore bltouch clone e non cè verso di farlo funzionare correttamente. Ho seguito diversi tutorial e letto altrettanti topi su questo e altri forum ma nulla, non c'è verso di farlo funzionare in modo corretto...
Quindi sono qui per chiedervi una mano.
Vi spiego il mio problema: La mia scheda è una GT 2560 A plus (quindi dotata di connettore servo dedicato) ho provato diverse versioni del firmware marlin (tenendo conto del diverso modo di utilizzo di un modulo bltouch clone) ma non riesco a farlo funzionare come fosse un endstop, l'asse z continua a muoversi finché non stacco il cavetto collegato a z-min e allora rileva il "cambiamento di stato" e si blocca
Il secondo problema (diretta conseguenza del primo) è che l'astina del sensore rimane tirata su e nel momento dell' Homing dell'asse z non scende, ho provato a cambiare le logiche di utilizzo dell'endstop ma nulla.
Questo discorso è stato trattato più volte su questo forum ma ugualmente non sono riuscito a venirne a capo...
Re: BLTouch clone GT2560 PLUS
June 07, 2018 04:56AM
Potresti allegare le impostazioni del fw relative al BLtouch?
Hai cablato correttamente il sensore?



La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. (Hans Georg Gadamer)

-Prusa i3 -> Ramps 1.4 + Mega2560 + A4988, V5 + Greg's Wade's extruder

-Vulcanus MAX 30 -> Ramps FD + Due + TMC2100 + BLtouch, E3D V6 + Titan

-Hypercube Evolution (WIP) -> Duet WiFi, E3D V6 + Titan
Re: BLTouch clone GT2560 PLUS
June 07, 2018 05:46AM
Allora...
Quote
Heristall
...nel momento dell' Homing dell'asse z non scende...
Se non scende non c'è modo che possa funzionare!

Quote
Heristall
...non cè verso di farlo funzionare correttamente...

Proviamo ad iniziare dall'inizio...
... quando accendi la stampante il 3DTouch/BLTouch fa un ciclo di autodiagnosi, di fatto l'astina scende e sale un paio di volte ed il led lampeggia se evidenzia un problema.
Il tuo il test lo fa e lo completa positivamente?


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login