Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

TMC 2100 GT2560 REV A+

Posted by Heristall 
TMC 2100 GT2560 REV A+
May 30, 2018 10:19AM
Ho comprato dei tmc 2100 clone (pcb bianco) e non riesco a farli funzionare correttamente su una gt 2560 rev a+: i motori emettono uno stridio fastidioso e si muovono solamente nella direzione positiva delle assi, chi può aiutarmi?

Edited 1 time(s). Last edit at 05/30/2018 10:20AM by Heristall.
Re: TMC 2100 GT2560 REV A+
May 30, 2018 11:50AM
Se cerchi in internet mi sa che trovi molto quei driver mi sembra che in alcuni casi vadano modificati aggiungendo dei ponticelli, non mi sembra siano proprio "plug and play" sulle schede.

Se non vado errato in alcuni casi vanno fatti dei ponticelli per configurarli saldando dei fili.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: TMC 2100 GT2560 REV A+
May 30, 2018 05:25PM
Ciao, per prima cosa grazie della risposta. Ho letto molte discussioni su questi driver e ho eseguito la saldatura del piedino richiesto a GND ma non riesco a farli funzionare... Potrebbe servire una foto così mostro quello che ho fatto?
Re: TMC 2100 GT2560 REV A+
May 30, 2018 05:43PM
Una foto è sempre gradita, anche perché si capisce cosa hai in mano, io però non posso aiutarti oltre, non conoscendo quei driver, ma se posti le foto, e magari qualche informazione in più sulla scheda madre e il firmware, probabilmente chi ci capisce saprà aiutarti meglio.

Per il poco che so quei driver possono essere anche comandati dalla scheda per alcune funzioni, come la protezione in sovratemperatura ecc, non so se le saldature da fare sono relative a quella funzione oppure al fatto che possano essere settati in modo "statico" per alcune funzioni, ma ne ho solo sentito parlare e ho visto qualche cosa nei sorgenti dei firmware che ho analizzato, quindi penso che se per supportarli il firmware va modificato quelle informazioni sulla scheda madre (meglio foto perché sembra che di quella scheda esistano versioni differenti con lo stesso nome o nomi molto simili) e sul firmware montato siano quasi indispensabili per chi conosce la materia.

se cerchi magari nel forum mettendo il modello del driver magari trovi post che ne parlano con più cognizione di causa.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: TMC 2100 GT2560 REV A+
June 07, 2018 04:54AM
A che motori li hai abbinati? Hai settato la vref correttamente?


La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. (Hans Georg Gadamer)

-Prusa i3 -> Ramps 1.4 + Mega2560 + A4988, V5 + Greg's Wade's extruder

-Vulcanus MAX 30 -> Ramps FD + Due + TMC2100 + BLtouch, E3D V6 + Titan

-Hypercube Evolution (WIP) -> Duet WiFi, E3D V6 + Titan
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login