Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto...Il piatto non si muove

Posted by batterflai 
Aiuto...Il piatto non si muove
June 04, 2018 05:26PM
Salve
chiedo cortesemente aiuto ai più esperti di me.
Mi sono autocostruito una prusa con elettronica Arduino+Ramp 1.3+Lcd 12864.
Dopo aver fatto alcune varianti su alcuni valori ( dimensioni, velocità ) ho caricato MarlinKimbra v.4.3.2 su Arduino.
Accendo il tutto e sul display vado su AUTO HOME e confermo. La stampante mi fa i movimenti dei 3 assi e si ferma.
Dalle poche conoscenze che ho.... Fin qui mi sembra sia tutto ok.
Avvio Repetier-Host e carico il cubo di test, faccio alcune impostazioni e poi clicco stampa.
Dopo aver raggiunto la temperatura per il PLA inizia, ma fa solo 2 MOVIMENTI, estrude muovendosi sull'asse destra-sinistra
e sull'asse Z, ma il piatto rimane sempre fermo. Chiedo dove sia il problema.
Grazie
Saluti
Re: Aiuto...Il piatto non si muove
June 05, 2018 03:17AM
Dovresti dare qualche indizio in più... per esempio che firmware monti, se l'hai configurato da solo oppure era già pronto.
Controlla con il comando M119 lo stato degli endstop, prova a muovere singolarmente gli assi (senza stampare).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Aiuto...Il piatto non si muove
June 05, 2018 04:02AM
Grazie per avermi risposto
Firmware Marlinkimbra 4.3.2 configurato sul sito a poi scaricato. Singolarmente gli assi si muovono bene.
Non ho provato M119, lo farò nel pomeriggio.
Re: Aiuto...Il piatto non si muove
June 05, 2018 04:39AM
hai creato due post identici, tra l'altro questo è nella sezione sbagliata.

Hai provato a muovere gli assi tramite comandi oppure a mano?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login