Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Termocoppia non legge temperatura mks gen 1.4

Posted by tumulo97 
Termocoppia non legge temperatura mks gen 1.4
June 11, 2018 03:21PM
Buonasera a tutti,

Sto aggiornando la mia wanhao duplicator 5s mini con una mks gen v1.4, ma dopo aver collegato all'aux 1 la termocoppia, sul display vedo una temperatura che oscilla tra i 15 e i 25 gradi... il problema piu grosso è che se provo a scaldare l' hotend dopo circa 10 secondi va in errore perche la termocoppia non rileva una variazione di temperatura... (l'heather funziona perche diventa caldo)

Nel config.h di marlin ho chiaramente abilitato la termocoppia con ad595 e cambiato l'uscita sul pin 3....

cosa puo essere?
Attachments:
open | download - FB_IMG_1528744929475.jpg (78.1 KB)
Re: Termocoppia non legge temperatura mks gen 1.4
June 12, 2018 04:14AM
MKS GEN V1.4 pin 3?

Non esiste il pin 3 su AUX 1

da schema Questo schema

poco leggibile, ma l'unico che trovi in giro, (Verificato io ho una v1.2 però il pinout è lo stesso)

L'unica differenza sono la porta seriale che non è segnata bene (riga sopra), riporto il pinout di AUX1

partendo da sinistra riga sopra 5V - GND - TXD0 - RXD0

partendo da sinistra riga sotto 5V - GND - D57 (A3) - D58 (A4) - questa è la riga vicino al bordo della scheda.

Se ti sei confuso è intendevi D57 allora nei pin devi mettere 57 (L'ide di arduino identifica quel pin come 57).

Forse il problema è tutto lì, a parte che se devi prendere dei dati (e da quel poco che so delle termocoppie forniscono valori) quello è un ingresso (input) e non un uscita.


Saluti

Carlo D.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/12/2018 04:16AM by onekk.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login