Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Ramps Nextion 5v

Posted by Marck80 
Problema Ramps Nextion 5v
June 16, 2018 08:52AM
Ciao a tutti...Sto riscontrando un problema di alimentazione con il nextion montato sulla ramps con fw mkduo 4.3.6.
Appena accendo la stampante..il display inizia a lampeggiare...la fase di caricamento và avanti, sempre con lo schermo lampeggiante sempre più velocemente, fino a quando si blocca e rimane tutto bianco lampeggiante..
Ho provato a collegare il display su un Arduino nano e il problema non si presenta, mi carica il fw.....anche l touch funziona regolamente ..quindi non è il display...
Per alimentare il display ho usato le porte dedicate agli endstop ma ho provato a prendere l'alimentazione anche da altri punti della ramps ottenendo sempre lo stesso risultato...
Avete qualche idea della causa?
Re: Problema Ramps Nextion 5v
June 16, 2018 10:55AM
Alimenta il display con un alimentatore esterno, l'allimentatore di bordo dell'Arduino mega che alimenta la Ramps non è abbastanza potente per alimentare quel tipo di display, ha già problemi ad alimentare un LCD normale più gli endstop elettronici.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login