Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sostituzione mainboard Anet A8

Posted by angelo63 
Sostituzione mainboard Anet A8
August 29, 2018 05:47PM
Ciao a tutti sono il possessore di una stampante Anet A8 che fino a pochi giorni fà funzionava perfettamente.Poi mi sono deciso a trasformarla in AM8 montando un nuovo bed Ultrabase anycubic e un nuovo estrusore E3D.Una volta rimontata l'ho accesa e nel provarla mi sono accorto che il bed e l'strusore non scaldavano. Ho fatto diverse prove e penso che i sensori di temperatura si siano guastati o non funzionino più a dovere. Stavo pensando di sostituire la mainboard originale con questa

[www.amazon.it]

avrei bisogno di un consiglio su questa scheda oppure quale scheda posso acquistare per la sostituzione.
Grazie
Re: Sostituzione mainboard Anet A8
August 30, 2018 07:44AM
Non ho l'esperienza necessaria per aiutarti sulla scelta della scheda, ma sei sicuro che la tua non funzioni? Hai provato a rimontare la vecchia configurazione (hotend e bed) con il firmware originale?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sostituzione mainboard Anet A8
August 30, 2018 07:03PM
Alessandro
la scheda originale ha il firmware originale (non l'ho mai cambiato), ho provato a rimontare sia il bed che hotend originale ma non va. Se collego entrambi ai 12V funzionano perfettamente e collegati direttamente ai 12V funzionano anche i pezzi nuovi.
Per questo motivo penso sia successo qualcosa (non capisco come) o ai sensori oppure al firmware.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/30/2018 07:05PM by angelo63.
Re: Sostituzione mainboard Anet A8
August 31, 2018 03:34AM
come prima cosa, sostituendo hotend e bed dovrai per forza mettere mano al firmware, almeno per i passi dell'estrusore e probabilmente per cambiare altre cose (tipo di sensori, pid...).