Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech GT2560 + TTL Laser

Posted by ciui 
Geeetech GT2560 + TTL Laser
August 30, 2018 05:30PM
Ciao a tutti
ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare discussioni in merito

Con alcuni pezzi avanzati dalle varie stampanti 3D che ho costruito, ho una geeetech gt2560 a cui volevo collegare un TTL Laser per incisioni

Ho collegato solo X e Y (il Z è fisso), tutti i movimenti sono ok, e posso simulare una stampa con il laser (spento) al posto dell'estrusore
ora però sorgono i dubbi.... dove collegare il TTL Laser ????
Se collego l'alimentazione ai 12V si accende il Laser da subito quindi sempre acceso ..... l'ho collegato al posto dell'estrusore ma cosi entrano in gioco i fattori temperatura ecc
nei vari forum dicono di collegare il TTL al PWM fan...altri dicono di non farlo ..... insomma c'è e ho un po' di confusione

Quindi, chiedevo se qualcono ha già collegato la GT2560 ad un TTL Laser e magari avere qualche dritta, magari anche sul FW utilizzato

Ringrazio anticipatamente tutti
Ciao Valerio
Re: Geeetech GT2560 + TTL Laser
August 31, 2018 03:03AM
Magari se inserisci le caratteristiche del laser ti si può aiutare meglio.

Comunque se è ttl, vuol dire che il comando deve essere a 5v.

Il mio laser da 3.5w ha l'alimentazione a 12v e il comando a 5v.

Per cui lo alimento a 12v senza problemi e poi configuro un pin della scheda elettronica della stampante per comandarlo.

Ti serve però un pin pwm, il quale normalmente è utilizzato per i servo
Re: Geeetech GT2560 + TTL Laser
August 31, 2018 04:52PM
grazie per la risposta,
il laser è un 500mW, Nadalan 405nm blu viola (vedi foto) comunque di poca importanza
avevo capito che si collegava cosi, ma a quale pin della GT2560 ? tu hai questa scheda ?
Leggo che si potrebbe collegare alla Fan PWM ma quel pin dovrebbe restituire 0-12V , e il TTL vuole i 5V

booo
Grazie ancora
ciao
Attachments:
open | download - Nadalan 405nm.jpg (66.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login