Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

voltaggio alimentatore

Posted by mga 
mga
voltaggio alimentatore
September 04, 2018 03:07AM
Quali componenti determinano il voltaggio dell'alimentatore di una stampante? I motorini?
Vi spiego perché di questa domanda. Vorrei cambiare il controller di una stampante. I motorini hanno questo codice: 17HS3401-S. Non ho ancora trovato a quanti volt funzionano e magari sto ponendo una domanda sbagliata.

O forse è solo la scheda … che proprio non conosco. Fino ad oggi mi sono imbattuto in prodotti a 12V. Ora ne ho 24.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/04/2018 03:07AM by mga.
Re: voltaggio alimentatore
September 04, 2018 05:11AM
dei motori non ti interessa.

Devi vedere:

-Scheda
-ventole
-hotbed
-hotend
mga
Re: voltaggio alimentatore
September 04, 2018 06:50AM
Grazie. Dovrò guardare ognuna di queste… io ho aperto e penso di aver trovato dei componenti che trasformano la corrente… ma riscriverò magari con qualche immagine.
Re: voltaggio alimentatore
September 06, 2018 09:42AM
Ciao
Non ho capito qual'é il controller che vuoi cambiare. Intendi la scheda microprocessore oppure la scheda controllo tipo RAMPS?
Qual'é il componente che ti richiede 24V? Inoltre, qual'é il motivo che ti fa cambiare il tutto?
Prendiamo il caso Mega2560 / Ramps1.4.
La scheda 2560 funziona a 5V e ha inserito un regolatore da 12 a 5V. Se volessi mandarla a 24V dovrei cambiare il regolatore.
La Ramps monta la circuiteria per pilotare motori, Hotbed, hotend e ventole. I motori sono pilotati in corrente dai driver.Devi vedere il datasheets del driver per capire se regge 24V. L'Hotend, l'hotbed e le ventole sono pilotati dai mosfet che controllano il circuito e se sono alimentati a 24V assorbono meno corrente e funziona lo stesso( a patto che la Ramps regga 24V)
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
mga
Re: voltaggio alimentatore
September 06, 2018 11:34AM
non posso connettermi alla scheda, posso configurare solo con i parametri che mi vengono consentiti. È una stampante cinese. Mi sono chiesto se utilizzando una ramps per controllarla avrei più possibilità di intervenire sulla qualità.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login