Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

GT2560

Posted by mga 
mga
GT2560
October 20, 2018 08:50AM
ciao, ho trovato una vecchia scheda GT2560 (Geeetech) che volevo riconfigurare per farla funzionare - dato che non ho trovato altro - per una stampante che non mi va più. Non riesco però a far funzionare il pannello lcd. Qualcuno ha una configurazione da passare che io possa poi modificare? Io ho sia il pannello classico quello quadrato, che hanno tutte le low cost, che un pannello LCd 2004 a due righe.
Re: GT2560
October 20, 2018 09:35AM
Di quello ce ne sono una marea diverse.

isplay" target="_blank" >Qualche display sul forum di reprap

Nella lista dei display supportati dai firmware, nella pagina relativa al settaggio di marlin sul sito di marlin ne trovi a iosa, magari qualcuno con differenti impostazioni per i pulsanti (5 pulsanti oppure un rotary encoder ecc) ma anche con diversi pin per il pilotaggio.

degli LCD 2004 non è proprio a due righe 2004 in teoria sarebbe la contrazione di 20x04 vorrebbe dire 20 caratteri su 4 righe.

Per il poco che ne so di GT2560 ce ne sono varie varianti, alcune hanno il firmware bloccato e non possono essere flashate con un firmware standard senza fare passaggi per caricare un bootloader sbloccato.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
mga
Re: GT2560
October 22, 2018 12:24AM
se provassi con Marlinkimbra secondo te per GT2560 e lcd 2004 (hai ragione è a 4 righe!!!!) quali dovrei selezionare? Non li trovo in elenco...
Re: GT2560
October 22, 2018 07:23AM
Come ho detto di 2004 ce ne sono una marea, se guardi i link che ti ho messo ti fai un'idea delle differenze.

Il 2004 è uno dei primi che è stato implementato (e copiato) e ci sono in giro una serie di implementazioni diverse nei pin e nel modo di collegamento, per cui senza nemmeno una foto del display dubito che qualcuno ti possa aiutare, e per foto intendo, foto ravvicinata di fronte e retro leggibile e con il massimo ingrandimento, per capire che diavolo di display è.

Io non ti posso aiutare, perchè le mie conoscenze sono limitate a MarlinKimbra e ai componenti relativamente standard che ho usato io e che conosco (roba da corsa cinese acquistata on line) e anche con quelli alcuni hanno avuto problemi di compatiblità dovute a copie conformi ma di produttori diversi con leggere differenze ad esempio nel firmware del driver del LCD che facevano si che lo "stesso" display non andasse e uno "uguale" ma di marca diversa andasse bene al primo colpo.

Ahinoi siamo in un "mondo difficile" come cantava Jannacci.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: GT2560
October 22, 2018 04:04PM
Ciao io ho il tuo stesso display devi impostare il RepRap Discount smart controller. Io uso MK4duo con la Gt2560 Rev A ed ho selezionato questo


Edited 1 time(s). Last edit at 10/22/2018 04:07PM by Aldebaran94.
mga
Re: GT2560
October 22, 2018 11:26PM
grazie! E per la GT2560 che cosa hai impostato perché venisse riconosciuta?
mga
Re: GT2560
October 23, 2018 02:10AM
scusa… mi sono accorto ora … tu ha proprio messo GT2560 rev A
Re: GT2560
October 23, 2018 11:47AM
Mi sono accorto ora che il link lo avevo coppiato male.

Display



Display RepRap Discount 20x04

Sorry

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
mga
Re: GT2560
October 23, 2018 12:53PM
No ma era tutto ok. Ho seguito il tuo consiglio con successo. Ma comunque a me funziona con il primo suggerimento. Il primo step è fatto. Ora ho altri problemi da risolvere per far funzionare questa macchina.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login