Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alfawise U20 blocco in stampa

Posted by Beppe13 
Alfawise U20 blocco in stampa
November 03, 2018 06:04PM
Possiedo una stampante 3d Alfawise U20. Sono un neofita e conosco pochissimo gcode. Sto studiandomi le funzionalità di Cura. Ho un grossissimo problema. Tutte le mie stampe si bloccano al primo livello o non iniziano nemmeno. Il pc si connette alla stampante, la stampante riscalda piatto e ugello e inizia la stampa. Poco dopo i primi passaggi al completamento del primo livello si blocca l'estrusore e la stampante rimane ferma con le temperature attive. L'unico modo che ho di venirne fuori è quello di interrompere la stampa. In questo momento dopo il primo codice di riscaldamento, si è mosso l'estrusore, la stampante è andata nella posizione di stampa e... si è bloccata. Qualcuno può darmi un suggerimento? Non so proprio a cosa sia dovuto questo blocco. Se fosse l'hardware, la stampante non inizierebbe neppure la stampa. L'unico modo in cui sono riuscito a stampare è stato utilzzando una sd card. Cosa cambia con il cavo usb? Io preferirei il controllo diretto.
Re: Alfawise U20 blocco in stampa
November 04, 2018 05:59AM
Boh non so cosa cambi, anche perché se non indichi dati mi sembra difficile aiutarti.

Sati dicendo ho un automobile e non riesco a partire.

Ha le marce oppure ha il cambia automatico, hai il freno a mano e com'è elettronico o meccanico?

Tanto per fare chiarezza:

Ho capito che non riesci a stampare da USB, ma che la stampa parte (da UScool smiley e poi si blocca.

Ho capito che stampa da SD (forse bene).

quello che non spieghi è:

- che sistema operativo usi (non esiste solo Windows e anche di Windows ce ne sono molti tipi)
- che Firmware usi (quello della stampante o uno di terze parti scaricato magari da internet)
- il file che non riesci a stampare come è stato generato? con uno Slic3r o lo hai preso semplicemente da internet
- il file che generi funziona su SD e lo stesso file non va da USB?