Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

LCD 12864 su megatronics 3.2

Posted by Tester 
LCD 12864 su megatronics 3.2
November 08, 2018 01:01PM
buongiorno a tutti, ogni tanto(!) cerco aiuto
Ho installato una megatronics versione 3.2 e volevo usare un LCD reprap discount 12864.
Seguendo istruzioni trovate sul forum ho fatto i cablaggi suggeriti.
Il display funziona correttamente ma non c'é verso di fare funzionare l'encoder e la microsd
Qualche cablaggio differente dalle versioni precedenti? Un problema di assegnazione dei pin?
Magari qualcuno lo ha risolto......
Una nota, ho chiesto informazioni direttamente a reprapworld dove ho acquistato la scheda, la risposta é stata che non fanno supporto su quel display e...di arrangiarmi.
Veramente pessimo approccio commerciale un (magari anche più) cliente perso.
Grazie in anticipo
Re: LCD 12864 su megatronics 3.2
November 13, 2018 06:58AM
Ciao

se parliamo del "Reprap discount full graphics LCD"

Prova qui

Dovresti vedere i file dello schema, in teoria è il display originale da cui tutti hanno copiato, oppure se cerchi in giro ci sono gli schemi elettrici (dovrei averli postati io su una discussione su quel tipo di LCD),

lì c'è la piedinatura del connettore, nel caso dovresti cercare nei file di configurazione se c'è qualcosa di diverso, occhio che sembra ci siano in giro versioni diverse, però dal produttore presumo siamo nella normalità della copia cinese pari pari.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login