Marlinkimbra problemi configuraione gt2560
December 29, 2018 12:24PM
Ciao a tutti, Premetto che non sono tanto esperto per le configurazioni su arduino anzi ne so gran poco, ho cercato per giorni varie soluzioni senza risultati,
come stampante ho una Anet A8 (la sua scheda originale si è guastata) quindi ho deciso di prendere una Geeetech gt2560.
La stampante è originale non ci sono modifiche eccetto per la scheda geeetech gt2560 e lo schermo lcd 12864 full graphic ecc. (piu avanti ho intenzione di montare l'E3DV6 + bl touch). Ho alcuni problemi con il firmware marlinkimbra, cioè ho configurato tutto sul configuratore online, ma sono "fermo" con 2 problemi.

Il primo che appena accendo la stampante, entrambe le ventole (quella che raffredda il pezzo e quella dell'hotend) partono al massimo, e se anche dal menù modifico la velocità delle ventole non cambia nulla rimangono al massimo.

Altra cosa se vado a fare il preheat, non parte nulla, cioe non si scalda nulla (prima di cambiare scheda funzionava tutto).

P.s. Il file che scarico dopo averlo configurato da marlinkimbra, lo apro con arduino e lo carico subito direttamente (non so se magari sbaglio su questo punto).
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/29/2018 12:24PM by teo90c.
Re: Marlinkimbra problemi configuraione gt2560
December 29, 2018 05:15PM
Per le ventole devi invertire la logica hardware, basta usare il comando M106.
Per i riscaldatori hai fatto i pid tune? Te lo scrive nell'host che non puoi accendere se non fai l'autotune dei pid.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra problemi configuraione gt2560
January 01, 2019 05:17PM