Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stepper motors?

Posted by TechnoBig 
Stepper motors?
January 27, 2019 09:24AM
Salve, mi sono capitati degli aggeggi per il mondo dello spettacolo con guasti software, dentro co sono dei motori passo passo che assomigliano a dei nema 17 alla lontana. Mi chiedevo... come faccio a sapere di che nema si tratta? Vorrei rifare una stampante 3d più piccola della mia.
Re: Stepper motors?
January 27, 2019 12:23PM
se sono stepper in genere hai quattro fili (se i fili sono dispari potrebbero essere unipolari).

Alcune dimensioni per stepper di diverse "classi"


un tutorial sugli stepper di Adafruit

In genere con la sigla sul motore hai buone possibilità di trovare dati in rete.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Stepper motors?
February 03, 2019 06:07AM
Quote
onekk
se sono stepper in genere hai quattro fili (se i fili sono dispari potrebbero essere unipolari).

Alcune dimensioni per stepper di diverse "classi"


un tutorial sugli stepper di Adafruit

In genere con la sigla sul motore hai buone possibilità di trovare dati in rete.

Saluti

Carlo D.
Scusa il ritardo, ma la scuola non mi dà tregua... I fili sono 6, non è presente nessuna sigla sul motore, le dimensioni sono 42x42x34mm
Re: Stepper motors?
February 09, 2019 12:14PM
6 fili potrebbero essere dei uni-bipolari con gli avvolgimenti divisi, cioè dovresti avere due avvoglimenti con "presa centrale", in quel caso potresti collegare solo i due estremi, però mi pare strano che non ci sia proprio nessuna sigla.
Nel tutorial di Adaftuit che ti ho mandato trovi lo schema del sei fili, ovviamente devi trovare gli avvolgimenti con un tester, una volta identificati gli avvolgimenti A e B al massimo se non gira, inverti una fase, ad esempio se hai rosso nero fase A e verde giallo fase B, e il motore non gira facendo rumore, inverti a scelta tua una fase sempre ad esempio la fase A colleghi il rosso al posto del nero e viceversa.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login