Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema su eeprom?

Posted by Tr1gun 
Problema su eeprom?
February 04, 2019 01:33PM
Salve
Avevo la stampante ferma da parecchio tempo per mancanza di tempo
Da qualche giorno sto provando a ripristinarla ma quando carico il fw nuovo parte e mi dice salvare eeprom appena salvo e riavvio la stampante mi va in loop e non finisce di accendersi (se non salvo su eeprom da il msg ma la stampante funziona)
Se ho il cavo dati attaccato lo schermo è vuoto se stacco il cavo lo schermo passa dalla home al primo menu in loop
Su repitier mi continua a fare il login

È morta la memoria? C'è un modo per capire da cosa dipende?
Re: Problema su eeprom?
February 04, 2019 02:16PM
forse serve qualcuno più esperto, ma intanto:

1) hai provato a rimettere il firmware che funzionava prima della "pausa"?

2) scrivi qualche informazione sulla tua stampante e sul firmware usato (magari in firma)


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema su eeprom?
February 04, 2019 02:30PM
praticamente ho cambiato il firmware perchè ho tolto la probe per l'autolivellamento che ho visto funzionava malissimo (usavo un motorino + braccio, ma ho notato che il braccio ogni volta aveva un angolazione diversa)
ha sempre funzionato il caricamento su memoria prima della pausa, il fw vecchio funziona fino a che non salvo su memoria

ho una cinesata sunhokey (mobo MKS 1.2) e l'ho modificata parecchio nel tempo marlinkimbra prima e ora

Edited 1 time(s). Last edit at 02/04/2019 05:31PM by Tr1gun.
Re: Problema su eeprom?
February 13, 2019 05:14AM
mi è successo anche a me io ho disattivato la rilettura eprom al boot

ho disattivato questo "//#define EEPROM_CHITCHAT"

non sono un esperto ma cosi non me lo faceva piu



saluti
lupoy
Re: Problema su eeprom?
February 13, 2019 07:37AM
Quel comando non disattiva la rilettura della eeprom al boot, altrimenti non avresti i valori salvati, bensi non printa verso l'host quello che legge, quindi vuol dire che hai un problema con l'host che resetta la scheda quando arrivano troppi segnali dalla seriale...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login