mga
Core XY sensore Touch Lerdge X
April 04, 2019 06:45AM
ciao su Tronxy con scheda Lerdge ho messo un clone Touch che avevo da tempo. Se accendo la stampante è in home e home è Z0 Y0 X0, con il piatto che tocca l'ugello.

Due domande.

Devo configurare la distanza tra sensore e nozzle. Ok per X e Y... facile. faccio una croce sulla carta… muovo il nozzle e misuro. Fatto. Ma per z? In quale posizione deve essere il sensore per determinare l'offset… aperto o chiuso? Per me è un problema dato che l'offset reale è intermedio dato che lo zero deve essere tra le due posizioni di apertura e chiusura. In ogni caso come lo misuro? Sarebbe pratico se io lo mettessi aperto e abbassando scattasse determinando esattamente la distanza… ma sto utilizzando una scheda Lerdge e non so se si può.

Altra domanda. Quando accendo il sensore fa alcuni scatti. Tutto ok se la stampante che accendo è nella posizione X0 Y0 e Z10 … o per lo meno pari a consentire la corsa dello spostamento, ma se si trova in home - come di solito è - il sensore lampeggia e non prosegue. Comunica un errore mi pare. Come devo configurare perché questo non succeda?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login