Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Tronxy X5S e wobble

Posted by mga 
mga
Tronxy X5S e wobble
April 06, 2019 08:26AM
Tronxy X5S Lerdge board

ciao. Scrivo per sapere come risolvere un problema probabile di wobble.
Per la mia stampante ho trovato questo:
[www.thingiverse.com]
spero che l'autore legga e mi possa rispondere. Io penso sia marco67.
Non capisco perché questi oggetti possanoisolvere il problema né capisco come si debbano usare. Sono forse guide su cui far poggiare il piano fino alla tangenza a motori spenti come se fossero dei regoli?
Mi pare ci sia solo un cuscinetto. Rimango scettico per il fatto che l'utilizzo mi limita l'asse Z. Tronxy poi dispone al vertice di un cuscinetto su un supporto metallico che tiene ferme le due viti senza fine laterali.
Le viti sono collegate al motore con un giunto snodabile. Alcuni lo consigliano rigido… io non so cosa pensare.
Ancora… mi hanno consigliato backslasch… e io non ho capito come montarle né che funzione abbiano. A me pare siano gli ancoraggi del piano. La molla … boh. Sto cercando dei video che mostrino dove metterla, ma per ora ho trovato un test incomprensibile con un manometro che illustra i risultati (che non posso capire).

Mi pare che sia logico il controllo delle meccaniche. Trovo saggio il consiglio di un altro utente che ha messo due ruote dentate sulle viti opposte collegando le ruote con una cinghia ad anello per evitare la perdita di passo. Poi per quanto riguarda il montaggio… non so quanto si possa sbagliare, ma le guide, le viti… hanno tutte delle sedi precise e io non posso spostarle. Posso controllare il serraggio delle viti ok… ma altro non mi pare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login