Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con Alligator + Nextion 7”

Posted by micro79 
Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 12:46PM
Ciao ho fatto un upgrade alla mia stamapante con Mk4Duo + interfaccia Diamond come da titolo, e al momento ho i seguenti problemi:

- ogni volta che l’accendo perdo la data, ha valori fuori dal range delle date diciamo, e il display ha il quadrante in basso a sx che lampeggia. Poi regolo la data e l’ora e torna tutto a posto.
- Così poi posso girare in tutto il menu. La macchina comunque non si muove e non si azzera, i motori non vanno in potenza. Se entro nelle temperature non prende l’OK e non si muove più, non riesco più a uscire dalle impostazioni della temperature e sono costretto a riavviare. Questo sia con hotend e piano.
Non mi vede nemmeno i programmi sulla scheda SD e altre voci del menu non funzionano (come ad esempio Upload, che tra l’altro non so a cosa servirebbe).

Se mi collego con Simplify3D riesco a muoverla e azzerarla, ma non scalda l’hotend e piano.

Sia da display che da Simplify3D vedo le temperature del hotend e del piano.

Se misuro la tensione dalle uscite piano e hotend non mi dà mai la 12V.

Aiuti? Cosa può essere?

Grazie
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 01:02PM
Domanda stupida stupida...
I doppi connettori + e - nell’ingresso servono per portare l’alimentazione alla Piggy?
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 02:28PM
Mii, primo il display ha la batteria tampone se non ce l'ha è normale che non tenga l'ora...
Secondo i riscaldatori non si scaldano se non fai prima i pid tuning e te lo dice sia sul display che sul log dell'host, ma tu usi simplify per controllare la stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 03:15PM
Ok mi sono collegato con Repetier e ho visto che richiede il PID, io nel display non trovo la richiesta, mi sembra mezza bloccata l’interfaccia.
Ho fatto un M303 H0 S200 C6 per fare il PID ma non scalda (non conosco altro metodo, prima lo facevo dal display con la Mega però qui non trovo come entrare nel menu testuale), .

Scusa non sapevo avesse una batteria il display... adesso ci guardo.

Ma come mai non riesco nemmeno a muoverla dal display, mentre da pc sì?

Grazie
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 03:34PM
Si hai fatto bene, sicuro di aver attaccato bene l'hotend e il bed sulle giuste porte?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 04:32PM
Ho avuto qualche perplessità, ho collegato e configurato come le foto allegate.

È possibile che la scheda sia in blocco perché prima l’ho accesa a banco senza niente collegato? Dovrei provare a resettarla? ...l’ho comprata usata sul forum
Attachments:
open | download - 2619AB15-87BF-4E5E-B549-F75EA87FDF72.jpeg (188 KB)
open | download - 19BCD1BA-138E-432B-B20E-4942FAB29E6C.jpeg (80.7 KB)
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 06:17PM
Hai messo una sonda PT100 sull'hotend 0, quindi hai l'amplificatore montato per le PT100? Hai messo il dipswitch sulla posizione no pullup?
Per quanto riguarda il resto mi sembra ok... Guarda se la scheda è bloccata lo vedi con host se risponde ai comandi no...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema con Alligator + Nextion 7”
April 07, 2019 06:29PM
Sì la resistenza è in No Pullup, e mi legge bene le temperature di H1 e del piano, quindi credo di essere a posto lì.
Nello schermo non mi compare H2, ho collegato dei pezzi vecchi al volo, magari sono danneggiati ma in effetti non mi dà la temperatura.

Da Repetier riesco a muoverla, azzerarla, ma non posso fare altro...intendi questo per vedere se è bloccata?

Se la volessi resettare non mi è ben chiaro... seguo la procedura con gli switch, poi devo semplicemente reinstallare MK4Duo? (Sperando prima che il pc me la riconosca)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login