Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sfere trasparenti - cosa sono?

Posted by mga 
mga
sfere trasparenti - cosa sono?
April 08, 2019 06:15AM
mi capita di trovare alcune sferette diametro 2 mm trasparenti. Da dove possono essere uscite? Io utilizzo ruote sulla Tronxy X5S ma non vedo rotture apparenti. Ma le sferette dei cuscinetti non dovrebbero essere di metallo? Ci sono solo i cuscinetti delle ruote come possibili responsabili da dover sostituire? Qualcuno ha memoria di casi simili?
Re: sfere trasparenti - cosa sono?
April 08, 2019 08:00AM
potrebbero venire da una delle bustine di silica gel che mettono negli imballaggi dei filamenti per ridurne l'umidità.

[5.imimg.com]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
mga
Re: sfere trasparenti - cosa sono?
April 08, 2019 08:33AM
grazie!!!
Hai ragione… e io nemmeno ci avevo pensato! Meno male che ho scritto!
Tempo fa su una Reprap mi sono trovato in giro delle sferette senza mai capire da dove venissero e stampava da cani senza flusso. Erano le sferette del cuscinetto che premeva sulla ruota godronata dello stepper di estrusione e quella volta sono impazzito a trovare da dove fossero uscite perché era un componente nascosto (ma la qualità non faceva che ripetermelo).
Grazie per il post!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login