Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Autofan su pin digitale

Posted by carlonb 
Autofan su pin digitale
April 20, 2019 10:50AM
Ciao Mago,
Innanzitutto Buona Pasqua, a te ed ovviamente a tutto il forum.

MK4Duo 4.3.8 (Rev 19042019)

Vorrei mettere l'autofan1 per HE0 sul pin digitale D58 (sempre che sia possibile), ho fatto tutto tramite il configuratore ma non mi funziona. Ho tentato di modificare anche sia il config_pin che la 33.h assegnando in qualche modo il pin 58... ma nulla da fare.
Posso solo dire che quando l'avevo fatto utilizzando l'uscita per l'HE1 sulla Ramps ha funzionato.
Ti confermo anche che sul pin D58 ho un mosfet perché il fan va a 12V, il mosfet è funzionante, è il pin 58 che non va a +5.
Ho fatto la stessa cosa per il case-light sul pin D57 e la luce funziona regolarmente comandata dal Nextion 7.

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 04/20/2019 11:10AM by carlonb.


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 11:27AM
Mi fai M106 P1 e mi scrivi quello che dice.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 12:16PM
In questo momento ho selezionato D4 (PWM) come Autofan, ma anche questa non funziona. Ma deve essere una uscita PWM ?
Ho notato che mi si attiva sempre il led dell'uscita HE1 al raggiungimento dei 60° e si spegne sotto i 60°. E' come quando precedentemente usavo questa uscita per l'autofan…...EEProm da aggiornare?
Ecco cosa risponde con M106 P1

18:10:53.827 : Config:Fans: P U L X F I H T
18:10:53.827 : Config: M106 P1 U7 L0 X255 F250 I0 H0 T60


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 01:14PM
Il pin è il 7 lo vedi!

M106 P1 U4 e hai cambiato il pin.. ;M500 e hai fatto, ma tanto è inutile vi ostinate a cambiare con la configurazione....

Edited 1 time(s). Last edit at 04/20/2019 01:16PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 01:33PM
Ok Alberto, ora funziona, provato sia il pin D58 che il D4.
Il problema è conoscere tutti i comandi M.. ed il loro uso, inoltre non immaginavo che anche Autofan era in EEprom…. il dubbio mi è venuto dopo avendo visto che stava funzionando sempre il vecchio D7....Ma esiste un elenco di cosa c'è in eeprom?

Grazie per la pazienza
Ciao


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 01:44PM
Si tutto ciò che viene scritto con M503 e ...



Se guardi nel configuratore su alcuni campi c'è la riga colorata di grigio o di arancione e c'è scritto cosa vuol dire all'inizio in prima pagina...

Inoltre non è autofan, sono tutte fan che puoi far diventare autofan sull'hotend o sulla controller, e tutti i dati delle fan sono salvati in eeprom.


Con il comando M503 hai la lista dei valori attuali e tutti i comandi che servono per modificare i valori...

Edited 2 time(s). Last edit at 04/20/2019 01:47PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Autofan su pin digitale
April 20, 2019 03:13PM
Grazie Alberto, ho capito e darò una occhiata per approfondire.
Ciao e buon Week End Pasquale


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login