Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbi Ultratronics

Posted by Alberto70 
Dubbi Ultratronics
August 31, 2019 12:46PM
Buonasera a tutti, dopo aver perso mesi dietro ruramps (mai arrivata) ho deciso di prendere una ultratronics v1.
Penso sia una buona scheda, ma purtroppo DAVVERO in rete non si trova quasi niente.
Dato che ero partito con ruramps ho preso 5 tmc2130 con tutti i pin saldati in giu e per ora cerco almeno di far funzionare il tutto in standalone senza sfruttare spi.
Comunque, sono bloccato su alcune cose e prima di fare danni chiedo aiuto a tutti voi.
In primis l'alimentazione, voglio alimentare a 24V che devo fare con il ponticello con la dicitura 12V ? Devo lasciarlo aperto?
ho letto in giro che i 3 ponticelli sotto i driver devono essere aperti, ma non riesco a capire a quanti microstep lavora il driver, cioè quando compilo il firmware che valore devo mettere?
Ultima cosa per ora winking smiley ho visto che il pin PS_on sulla scheda non è saldato, basta saldargli un terminale o non è stato messo perchè non è operativo?
Per il resto mi sembra di esserci arrivato, nextion è chiaro, bl touch è chiaro, sd esterna è chiaro.
Più avanti modificherò i driver e cercherò di farli andare in spi per aver il controllo totale, per ora chiedo il vostro aiuto per andare avanti.
Scusate ma davvero in rete su questa scheda si trova poco.
Ciao Alberto

Edited 1 time(s). Last edit at 08/31/2019 01:59PM by Alberto70.


Stampante stile prusa i3 autocostruita
Arduino Mega+Ramps+DRV8825+blTouch+all metal' hotends+nextion4.3
Firmware Kimbriano
Re: Dubbi Ultratronics
September 03, 2019 12:33AM
Nessuno sa qualcosa in merito?


Stampante stile prusa i3 autocostruita
Arduino Mega+Ramps+DRV8825+blTouch+all metal' hotends+nextion4.3
Firmware Kimbriano
Re: Dubbi Ultratronics
October 20, 2019 05:43PM
Montata a suo tempo appena dopo uscita e mai più configurata in modo particolare... posso condividerti qualche file di configurazione ma non ne faccio un uso spinto (no spi, no nextion.. sd esterna poco...)

consiglio mio: ottima ma poco supportata, se devi approfondire, scrivi ai ragazzi di reprapworld o vendila per qualcosa di più noto in rete, io me la tengo perchè per quel che ci faccio è ok


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login