Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nuova elettronica per cr-10s

Posted by ohifra 
nuova elettronica per cr-10s
October 16, 2019 04:33PM
Buonasera ragazzi sono un possessore di 2 stampanti 3d una prusa i3mk3s e una cr-10s super moddata.
La mia domanda riguarda la cr-10s.
Fino ad ora ho fatto queste modifiche:
estrusore diretto bondtech
elettronica originale versione della scheda madre 2.2 con firmware bondtech
vref controller motori modificati
alimentatore montato in verticale tipo ender 3 pro
scheda madre e unità per il riscaldamento del piatto montati in verticale in un contenitore.
piatto magnetico
rilevatore fine filamento sostituito con uno più performante

Ora vorrei sperimentare su questa stamopante una nuova elettronica a 32 bit magari affiancando un touch screen da 5 o 7 pollici e inserendo sulla nuova scheda madre dei controller per i motori intercambiabili e non integrati.
Vorrei installare un firmware basato su marlin 2 tipo mk4duo.

Mi potete dare qualche suggerimento sul materiale su cui posso prendere?
Grazie infinite
Francesco
Re: nuova elettronica per cr-10s
October 17, 2019 01:29AM
Quote
ohifra
...Vorrei installare un firmware basato su marlin 2 tipo mk4duo...

Mumble...
... se ricordo bene MK4Duo non è basato su Marlin2...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: nuova elettronica per cr-10s
October 17, 2019 02:02AM
Errore mio.
Volevo dire che vorrei avere una elettronica più aggiornata di quella che ho ora per poter installare un firmware con più funzioni e soprattutto avere uno schermo a colori touch
Grazie per la risposta
Re: nuova elettronica per cr-10s
October 18, 2019 11:07AM
Se la vuoi 32bit io andrei sulla duet, costosa e valida. L'unica difficoltà è che pochi la utilizzano, per cui se hai problemi ci devi mettere del tuo.

Se invece la vuoi a 8bit,dipende dalle tue esigenze e di firmware hai un po' di scelta. Considera comunque che le 8bit più o meno sono tutte simili ed è il firmware a fare la differenza.

Io ho scelto di stare su 8bit con marlin, almeno quello che attivi funziona e se hai problemi hai tanto supporto.

Io la duet non l'ho considerata a causa del costo eccessivo.

Una 32bit tipo la skr et simila non la prendo proprio in considerazione in quanto ci gira marlin 2.0 che è ancora una versione alpha oppure smoothieware, con le sue limitazioni.

Poi non si tratta solo della scheda di base, tanto dipende dai driver che vuoi utilizzare e dalle necessità che hai...
Re: nuova elettronica per cr-10s
October 18, 2019 04:03PM
Grazie mille per la risposta.
È possibile sapere quale scheda 8 bit hai scelto?
In effetti spendere bei soldini per poi avere un marlin2 ancora in alpha e avere pochissimo supporto in caso di problemi mi frena tanto.
Re: nuova elettronica per cr-10s
October 19, 2019 05:12AM
Io ho scelto una fysetc f6, una scheda cinese(come tutte ormai) che trovi su aliexpress per 25€ circa.

Ho scelto quella in quanto ho bisogno di molte porte disponibili per via che oltre a stampare, monto anche un laser e una piccola fresa. Inoltre se usi driver tipo TMC non hai fili volanti per la comunicazione spi/uart essendo tutto integrato.

Non è una scheda predefinita per marlin ma su ghitub trovi le istruzioni dettagliate per l'integrazione. Se invece non usi i TMC anche una mks gen 1.4 fa il suo sporco lavoro.

Dipende sempre dalla necessità che hai...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login