Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

motori nema 17 asse x e y non girano

Posted by marcy69 
motori nema 17 asse x e y non girano
May 19, 2020 05:42PM
salve gente,sono marcy e mi sono iscritto xchè ho un problema come da titolo: i 2 motori x e y non girano,fanno solo uno scatto senza muoversi,ho provato a caso
ad abbasare il jerck asse x e y e diciamo qualche movimeto li hanno fatti,ma nn come asse z
ho deciso di usarla senza pc:piccola cnc fai da tè+arduino mega clone+ramps+marlin trovato in rete già configurato x cnc, 3 nema 17 42shd0001-24 12v 1,5A + alimentatore 12v 5A
ho montato solo arduino+ramps+driver e funziona solo asse z provandolo a banco senza gli endstop meccanici xchè mi devono arrivare,vref regolati a 0,88 circa quindi i driver A4988 funzionano al 100% xchè gli ho scambiati di posizione e non ho messo i ponticelli,ho controllato le coppie di fili dei motori e sono giusti,ho scambiato anche i motori di posizione, e funzionano tutti solo su asse z,il marlin l'ho verificato e caricato senza errori con ide 1.8.12 sia in en che it,le barre filettate che monterò sono da 8 passo 1/8,e vorrei usare la cnc in fulstep, la fresa non la faccio comandare dalla ramps ma l'accenderò io manualmente.
lcd tutto ok xchè mi fà vedere le varie funzioni, il marlin l'ho preso quà
[www.youtube.com]
allego file cofiguration.h, sapreste aiutarmi?

Edited 1 time(s). Last edit at 05/19/2020 05:44PM by marcy69.
Attachments:
open | download - Configuration.h (59.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login