Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ultratronics e Bltouch su delta

Posted by Dariuzzo 
Ultratronics e Bltouch su delta
July 12, 2020 11:40AM
Salve a tutti,
Ho una delta su cui ho montato una ultratronics V1 e cercato di connettere un BLTouch che funzionava sulla sceda che avevo in precedenza, ho seguito tutte le possibili configurazioni trovate online ma non riesco a fargli leggere il piatto...
avvio la stampante e l' astina sale e scende come d' abitiudine un paio di volte, do il comando, fa l' home, poi scende a 3 centimetri dal piatto e li si ferma oppure a se cambio il tipo di parametro arriva a 3 cm va su un lato del piatto e scende sullo stesso senza estendere l' astina, quindi si impatta... presumo sia un parameto che metto sbagliato, ma ho provato a cambiarli una decina di volte a senza successo.
Ho guardato anche qui sul forum e ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, ma se hanno trovato una soluzione questa non รจ sicuramente dettagliata....
Allego la foto del collegamento trovato sul sito della ultratronics seguito



Il filo servo l'ho messo su Y- visto che la delta usa i tre X Y e Z Max e lo Z min e sullo Z min della scheda (come in foto)



In questo caso ho messo Z min come probe, ho provato con Y- ho provato a cambiare i valori di Z probe endstop, ma non arrivo a niente...

Qualcuno per favore vede dove sto sbagliando???

Grazie e buonba giornata...

Dario

Edited 1 time(s). Last edit at 07/12/2020 12:04PM by Dariuzzo.
Re: Ultratronics e Bltouch su delta
July 12, 2020 12:33PM
e in aggiunta...

il fatto che si abbasi sul piatto e usando la versione del Mago 4.3.5

Con la versione 4.4.0 dando lo G29 fa la home, scende a 3 cm dal piatto attende qualche secondo non estende l' astina, e incomincia a salire lentamente, poi si sposta su un lato del piatto e continua a salire..

Non so piu cosa pensare....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login