Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Lcd reprap discount smart controller

Posted by Francesco004 
Problema Lcd reprap discount smart controller
October 09, 2020 05:22PM
Ciao a tutti,ho questo problema con l'lcd reprap discount smart controller utilizzato tramite Marlin installato su Arduino Mega e Ramps 1.4.Ho fatto i collegamenti tra la ramps e l'lcd tramite l'adattatore che hanno dato in dotazione col display.Per quanto riguarda la configurazione Marlin ho tolto le // alla voce della Reprap discount smart controller e anche alla Sd Support.Tuttavia sullo schermo vedo accese solo 2 linee di blocchi accese,anche cambiando in vari modi i connettori niente da fare,come posso risolvere?Grazie in anticipo
Re: Problema Lcd reprap discount smart controller
October 10, 2020 06:37PM
non è che ti sbagli con il reprap discount full grafich smart controller ?sono simili nel nome ma 1 ha la parola full grafich in più,sulla mia ramps ho questo
Re: Problema Lcd reprap discount smart controller
October 11, 2020 06:10AM
Sono sicuro che non sia il ful graphic,ho preso esattamente questo controller : [it.aliexpress.com]

Magari non è una versione originale e i connettori vanno ribaltati?Peroò ho provato di tutto e non funziona(nemmeno ruotando il controller del contrasto)
Re: Problema Lcd reprap discount smart controller
October 11, 2020 08:56AM
Rimetti le // alla Sd Support e riprova
Re: Problema Lcd reprap discount smart controller
October 13, 2020 01:15PM
La sd va attivata se ti serve, la posizione dei connettori è determinata dai segni bianchi che vedi sulla serigrafia.

A volte la tacca del connettore è montatata al contrario, per cui il verso è importante, i connettori hanno le tacche di posizionamento, per cui basta controllare che il pin 1 di un connettore corrisponda al pin 1 del corrispondente e poi il pin 10, se tutto è ok e le tacche sono in ordine, cioè se quando montate sono dalla parte dei segnetti bianchi sulla serigrafia sia sulla schedina che sul display sei a posto.

Al massimo gira i connettori oppure taglie le tacche e segna il verso in qualche modo.

Se tutto è collegato correttamente potrebbe essere un problema di software o di timing, per quello vanno visti i vari post nelle issue di Marlin.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login