Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema ABS

Posted by Cadop 
problema ABS
March 07, 2014 10:39AM
Ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli per poter stampare correttamente l'ABS perchè ci stò diventando un pò matto smiling smiley
ho eseguito variate prove di stampa con questo materiale ma mi dà dei problemi che nn riesco a capire come risolvere , in primis l'adesione al piano , io fino ad ora sono arrivato ad utilizzare la vinavil sul vetro ma il problema qui diviene staccare il pezzo dal vetro
poi il secondo problema è che se stampo un pezzo + alto di un cm circa , ad un certo punto si staccano i layer formando una fessura , ma il fatto strano è che la fessura nn si forma quando stampa il leyer , ma si crea dopo che ha stampato 2 o 3 mm di pezzo , sembra quasi che si stacchi per un ritiro particolare del materiale
ora vorrei sapere da voi se avete riscontrato anche voi questi problemi e come li avete risolti

grazie mille
Re: problema ABS
March 07, 2014 11:04AM
Si staccano i layer perchè non hanno aderito correttamente tra di loro.
Qualche info su come stampi i pezzi in questione?
Potrebbe essere un problema di temperatura bassa, velocità alta, poco materiale estruso, layer troppo alti...etc etc...
se ci dici come imposti lo slice magari riusciamo ad aiutarti (anche che hotend e che nozzle usi)

EDIT: per staccare i pezzi (io uso la lacca slendor per l'adesione) ho affilato con la mola una spatola, e con molta pazienza ed attenzione, riesco quasi sempre a staccare il pezzo senza tirar via una sfoglia di vetro o qualche layer...il brim aiuta molto.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/07/2014 11:06AM by bonjolo.
Re: problema ABS
March 07, 2014 12:42PM
Io mi associo ai problemi! angry smileyangry smiley
Re: problema ABS
March 07, 2014 12:56PM
Quote
cocco82
Io mi associo ai problemi! angry smileyangry smiley

potresti indicare anche tu quello che è stato chiesto a cadop invece di associarti e basta...come dovremmo fare ad aiutarti senza sapere niente?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login