Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PLA d'annata

Posted by ZIOLele 
PLA d'annata
September 26, 2014 01:44PM
non mi sono sbagliato... l'apostrofo ci vuole... la bobina che ho al momento ha un po' più di un anno. e sto notando che s'è un po' incrudito, mi si spezza il filamento. C'è un modo per rinvigorirlo?
Re: PLA d'annata
September 26, 2014 02:19PM
Togliere l'umidità....


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: PLA d'annata
September 26, 2014 02:52PM
giusto per completare un pelo la risposta di ivan:

tagliane un pezzo di qualche metro,scaldalo in forno a 60° per una mezz'oretta, e poi fai una stampa per controllare se la stampa migliora.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: PLA d'annata
September 26, 2014 06:32PM
Nel forno della cucina? Ma poi l'arrosto di che sa!? Vorrei evitare il linciaggio....(cosa comunque probabile a prescindere, se mi beccano...)

Vabbè ci provo... Grazie del consiglio!
Re: PLA d'annata
September 27, 2014 03:55AM
Il PLA è comunque meglio dell'ABS da mangiare... smiling smiley

Metti sotto un foglio di carta da forno e arriva solo a 60 gradi. Potresti anche provare a fare un "cartoccio" con l'alluminio.

Altrimenti bisogna che trovi un altro modo di riscaldarlo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: PLA d'annata
September 27, 2014 06:19PM
lascialo in macchina sotto il sole... però devi farlo il prima possibile altrimenti non ci sarà più caldo a sufficenza
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login