Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi con velocità retrazione.

Posted by Pierinof3a 
Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 11:28AM
Ciao ragazzi, fino a ieri l'ho volutamente ignorato, perché nn mi causava troppi problemi, ma ho un piccolo problema con la velocità di retrazione.
Oltre i 25 mm sec nn posso andare, poi perdo passi.
mi date una dritta ?????
Grazie.
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 11:34AM
Ciao,
abbassa l'accellerazione corrispondente nel firmware


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 11:55AM
Ciao Enrico, abbasso???
io ho alzatohot smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 10/16/2014 11:57AM by Pierinof3a.
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 12:05PM
Ciao,
abbassa l'accelerazione del motore (vedi firmware), non la velocità di ritrazione

Edited 1 time(s). Last edit at 10/16/2014 12:05PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 01:16PM
Certo ho capito, solo che son sceso a 350 ma perde ancora qualche passo. non è pochino così???
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 05:41PM
Mi auto rispondo.

No .
Cala ancora che va anche meglio.
Ciao
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 16, 2014 06:08PM
come accelerazione nell'estrusore però.... un valore così "bassino" ti inficia poi la "reale" velocità di ritrazione... boooo....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 19, 2014 02:38PM
Secondo me è inutile avere una veloctà alta e una accelerazione bassa, perchè la velocità non si raggiunge mai. Meglio il contrario, alte accelerazioni e basse velocità: devi trovare un compromesso, ma l'accelerazione ha la precedenza, soprattutto in ritrazione che fa pochi mm alla volta.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Problemi con velocità retrazione.
October 23, 2014 06:58PM
Si Nicola hai perfettamente ragione, conosco il discorso della ritrazione perché lo uso per lavoro nelle dosatrici per la besciamella per evitare che la macchina lasci una goccia sul bordo dei recipienti, il problema l'ho risolto, era un problema meccanico mentre da come si manifestava pareva elettrico, avevo perdite di passi dovute alla errata esecuzione degli ingranaggi dell'estrusore che avevo comprato ad inizio carriera, alle velocità normali tutto andava bene, ma quando gli chiedevo di accelerare tendevano a puntare magari per deformazione, me ne sono accorto facendo girare violentemente la ruota del wade col trapano a batteria .
Ho stampato 2 ingranaggi , li ho montati e voilà accelerazione a bomba e ritrazione perfetta.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login