Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sostituzione alimentatore

Posted by ManuHC 
Sostituzione alimentatore
July 28, 2015 11:25AM
Ciao a tutti, sto guardando per sostituire l'alimentatore della mia Hephestos perché leggendo in rete il trasformatore "classico" è inadatto per sostenere il carico del piano riscaldato..
Il piano che ho montato è un MK2a ma sulla wiki non riesco a capire quanti sono i watt o gli ampere che "mangia" ?

Grazie


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sostituzione alimentatore
July 28, 2015 01:21PM
di solito si prende un alimentatore dai 20A in su.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sostituzione alimentatore
July 28, 2015 01:23PM
Ciao,
qua trovi molte info.
Se vuoi essere sicuro del valore col tester misuri la resistenza e calcoli gli ampere con la formula VOLT_ALIMENTATORE / RESISTENZA, dovrebbe essere attorno ai 15/20 ampere il risultato.
Re: Sostituzione alimentatore
July 28, 2015 01:31PM
Grazie a tutti, ho seguito proprio la Wiki linkata per il montaggio e per avere eventuali info sulla installazione del piano stesso.

Ora ho modificato un vecchio alimentatore Xbox giusto per far la prova. 12v 14A solo che volevo capire effettivamente il consumo dello stesso


Facendo un rapido conto, correggetemi se sbaglio, estrusore 40W mangia 3,3 A + 5motori da 1.7A mangiano (potenzialmente) 8,5A quindi siamo a 12A, alla somma mancherebbe solo il piano al calcolo smiling smiley

Se quanto ho calcolato è giusto l'alimentatore per una Prusa H standard è già sotto dato che butta 8A


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login