Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Progettino Dual E3v6

Posted by FrontLoop 
Progettino Dual E3v6
February 14, 2016 07:17AM
Ho realizzato un progettino per upgradare le mia 3drag ... bah vedremo se va tutto bene...
Attachments:
open | download - 1.JPG (83.7 KB)
open | download - 2.JPG (68.8 KB)
open | download - 3.JPG (83.8 KB)
open | download - 4.JPG (96 KB)
open | download - 5.JPG (60.2 KB)
open | download - IMG_4243.jpg (589.5 KB)
Gex
Re: Progettino Dual E3v6
February 14, 2016 08:46AM
Ti do il personale parere, tecnicamente è un gran bel disegno e molto curato. SI vede che ci hai dedicato tempo e attenzione

Però hai una massa notevole (secondo me passi il kg) messa a sbalzo e gli estrusori anch' essi a sbalzo. Secondo me genera problemi sulla precisione e vibrazioni di tutta la macchina.

Per me il doppio estrusore deve essere bowden perchè tutta quella massa in macchine che giocoforza non possono avere meccaniche troppo massicce per me non va usata.
Re: Progettino Dual E3v6
February 14, 2016 08:50AM
Si ma è una 3drag, non si muovono su X e Y quindi non dovrebbe avere problemi di vibrazioni e altro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Gex
Re: Progettino Dual E3v6
February 14, 2016 09:40AM
Pardon! Non ci avevo mica fatto caso!

Allora come non detto! E anzi ottimo disegno!
Re: Progettino Dual E3v6
February 15, 2016 02:33AM
Grazie ad entrambi...
Gex, comunque malgrado gli estrusori rimangono fissi, la tua considerazione l'ho fatta anche io. Mii preoccupa l'elasticità della staffa tra estrusore e profilo in alluminio, temo che potranno innescarsi vibrazioni causate dall'inerzia del piatto che comunque è una massa in movimento.

Vebbè vedremo di risolvere il problema al momento.

Ciao.
Gex
Re: Progettino Dual E3v6
February 15, 2016 04:21AM
Magari avvicina tutto il peso alla barra...cosi accorci il braccio. Anche se tutto il gruppo non sarà leggerissimo, gli stepper sembrano fatti di piombo!

Magari innesca delle vibrazioni se sfiorano gli ugelli sul pezzo...quando stampi con due l'altro rimane li a dar noia. Credo però saranno tollerabili, in fondo forse il piatto stesso che va in x-y è una fonte più grande di vibrazioni in proporzione.

Ti sparo li un idea ma non so se la 3drag che non conosco lo permette.
Mettere gli estrusori uno da un lato della barra e uno dall'altro? Bilanci il peso in quel modo e riduci eventuali oscillazioni ma dovresti mettere gli ugelli più vicini possibile tra loro.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login