Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hot bed inarcato angry smiley

Posted by BonuS 
Re: Hot bed inarcato angry smiley
August 28, 2014 03:26PM
Io ho il problema che portando il piatto anche solo a 90°, si allontana di circa 1mm dal nozzle(dopo avere fatto la calibrazione), probabilmente dovuto alla deformazione col calore, della piastra che sostiene il letto, quella con le sedi dei cuscinetti lm8uu, che secondo le specifiche è di acrilico come materiale; parliamo di una i3.
Ho già disegnato la piastra da fare poi tagliare al laser, essendo in acciaio, che non dovrebbe flettere; ora però ho necessità di fare velocemente delle stampe, consigli?
La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di applicare con delle fascette, dei piccoli angolarini, così da nervare questa piastra.

Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
August 28, 2014 07:29PM
Isola la parte sottostante dell'heated bed con del materiale come il sughero per non far trasmettere il calore.

---- "Let me make my move" ----
August 29, 2014 02:57AM
Avevo già tentato di isolarlo, per problemi di temperatura, con del compensato da 4mm(era l'unica cosa che avevo in casa), e con quello montato ho riscontrato il problema.
Ora ho modificato la piastra in questo modo, vedremo se funziona.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/29/2014 02:59AM by campe89.

Ramps1.4 for Due
Attachments:
open | download - 2014-08-29 08.45.09.png (494.6 KB)
August 29, 2014 03:23AM
ma questi "rinforzi" non toccano le guide del carrello?

Edited 2 time(s). Last edit at 08/29/2014 03:30AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 29, 2014 03:41AM
no, i rinforzi staranno tra la piastra e l'heated bed, o almeno in teoria dato che spero che lo spazio rimanente sia sufficiente per un corretto livellamento.

Ramps1.4 for Due
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login