Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nozzle 0.25 compere varie ed info =D

Posted by Hydra 
Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 23, 2014 03:35PM
Buonasera a tutti ... =D

Ho sulla mia prusa i3 questo hothand [gadgets3d.eu] ( anche se ho la versione 2.0 ma è uguale mi sembra )
Volevo provare un nozzle più piccolo uno 0,25 o qualcosa di simile, però non trovo siti dove prenderlo ...perchè è differente dagli altri vi faccio vedere una foto del nozzle


sapete dove posso acquistarlo ???

Visto che ci sono vi chiedo anche un consiglio per comprare del PLA , devo fare un ordine ma non so a che negozio rivolgermi per risparmiare ed avere una buona qualità , qualche conisglio ?
avete mai acquistato da questo sito ???

[createc3d.com]

Grazie e un saluto grande
Hydra =D

Edited 1 time(s). Last edit at 02/23/2014 03:36PM by Hydra.
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 23, 2014 03:40PM
Posso dirti di createc, 26€ di spedizione anche se compri una molla.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 23, 2014 03:45PM
Grazie Nicola =D
ok... non avevo visto le spese di spedizione ihihi =P... mi sa che mi butto su reprapworld ... =P credo che sia il più conveniente ....

sinceramente se non trovo il nozzle quasi quasi ... cambio tutto l'hothand e cerco di fare un progetto con doppio estrusore ,
sai per caso un buon hothand e un buon progetto per farsi il doppio estrusore ???
mic
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 23, 2014 04:06PM
l'hotend è un clone del lulzbot Budaschnozzle

[www.lulzbot.com]
dovrebbero essere conpatibili

Edited 2 time(s). Last edit at 02/23/2014 04:16PM by mic.
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 23, 2014 04:12PM
Grazie mic =D
Si sono uguali a vederli cosi ... Non conoscevo questo hothand ...
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 24, 2014 03:05AM
Il nozzle in questione è davvero ottimo, compatibile al 100% con il Budaschnozzle, ed utilizzo lo stesso, però lo fatto rifare tutto in metallo, ma solo per una mia fissa, quello è già ottimo. Per il PLA utilizzo quello di reprapworld va molto molto bene, però devi raffreddare sia la parte del radiatore del nozzle, con una ventola costante, che il PLA in stampa. Con questa configurazione stampo perfettamente senza problemi a 190 gradi. Presto farò un post con delle foto.
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 24, 2014 04:47AM
Ciao Francesco ...

Grazie cosi compro i nozzle con un pochino più di sicurezza =P prima non sapevo di questa compatibilità ....
Magari se posti delle foto avvertimi =D mi piacerebbe vedere come lo hai fatto tutto di metallo =D
Ma la ventola che va sul materiale appena stampato come l'hai posizionata ???
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
February 24, 2014 05:15AM
Ci mancherebbe siamo qui per condividere :-)

Le ventole come scritto sopra due:
- una per raffreddare la parta alta ovvero l'hot-end, in questo modo il pla entra dentro la camera di fusione perfettamente integro. Questo è collegati lateralmente al blocco di estrusione, ed è sempre accesa al massimo, misura 40mm
- l'altra per raffreddare il PLA è attaccata tramite staffa tra il trascinatore ed la base dell'estrusore, con un braccetto telescopico.

Il condotto d'aria per il PLA è questo: [www.thingiverse.com]
Il condotto d'aria per l'hot-end è questo, lo devi puntare in posizione: [www.thingiverse.com]

Per il PLA però voglio avere una cosa più ben direzionate, e proverò questo: [www.thingiverse.com]

Per nozzle posterò presto un'articoletto completo, con le diverse modifiche apportate. Utilizzo però anche quello che possiedi te, e funziona allo stesso identico modo, ovvero molto bene. in giornate dovrei postare una miniatura di super mario, stampata con il materiale di supporto in PLA.

P.S. Stampo ancora tutto con il foro da 0.5 ed è precisissimo, proverò presto quello da 0.35. Se vuoi però usare quello da 0.25 ti conviene utilizzare filo da 1.75 e non da 3mm

Edited 1 time(s). Last edit at 02/24/2014 05:17AM by Francesco Cassulo.
Re: Nozzle 0.25 compere varie ed info =D
March 04, 2014 03:58AM
Mi fa piacere che tu sia intervenuto, purtroppo al momento dell'acquisto viste le spese avevo desistito, ma la tua attenzione e disponibilità mi fi riprendere in considerazione il tuo Store.
Grazie


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login