Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

l'estrusore non estrude più confused smiley

Posted by momix 
Re: l'estrusore non estrude più confused smiley
February 27, 2014 08:41AM
ummh capire se il foro si è allargato di 0,1 millimetri con gli strumenti in mio possesso non è possibile, ti posso dire di aver incontrato ben poca resistenza nel passaggio (l'intaso era di plastica immagino e spesso meno di un millimetro), una punta da 0,5 è veramente piccola da gestire e ho preferito che girasse ben in asse per evitare che mi si rompesse dentro (anche perchè non costano poco)
February 27, 2014 08:48AM
Vabe, l'importante è che stampi comunque con la qualità che volevi.
February 27, 2014 08:53AM
infatti, anche se l'ho portato a 0.6 poco male per adesso, il mio voleva essere solo una testimonianza che alla fine i problemi si superano e la soddisfazione ripaga gli sforzi
February 27, 2014 02:08PM
Vabbe quello sempre... cmq quanto l hai pagate le punte per forare ?
February 27, 2014 04:51PM
In totale circa 12 euro per le 3 0.5 0.4 0.3 ma quella più piccola da sola circa 5
February 28, 2014 01:16PM
ciao l'ultimo danno il foro è uscito 0.6 ..ora scorre un sacco di plastica .. come si fa ora???
February 28, 2014 01:25PM
Si compra un hotend serio nuovo smiling smiley
February 28, 2014 01:51PM
Lo porti a 0.8 e lo usi per fare vasi col sistema a spirale

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
March 11, 2014 06:55AM
Quando a me si era bloccato avevo risolto portando l'Hotend a temperatura e spingendo a mano un filo abs .... facendo così mi estrudeva una goccia per volta ma poi alla fine si è sbloccato... avrò perso si è no 1 ora è mezza in tutto
March 12, 2014 04:32AM
Se cercate un buon estrusore che non crei rogne, che sia eterno e compatto compratelo per circa 80 euro su amazone spese incluse, poso dire essere meglio di quello della makerbot, con la stessa tecnologia del modello MK8. Se volete vi mando il link in privato, l'estrusore non sarà un problema. Ci tengo precisare che non è un mio prodotto, e non ci guadagno nulla, cerco solo di aiutare davvero.

Dimenticavo, potete cambiare il blocchetto finale se non volete usare il loro che per inciso funziona. Il motore non è il massimo, smontate quello, ed usate il vostro.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/12/2014 04:38AM by Francesco Cassulo.
March 12, 2014 05:33AM
E dacci il link!
Ciao

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
October 30, 2014 03:31PM
Io lo stesso problema con una Falla 3D e sono già al secondo nozzle. Ancora non ho risolto e non estrude ma succede quello che succede a te.
Il PTFE viene intaccato dall'acetone o rimane integro? Perché rimuoverlo, da quello che ho capito, farebbe intasare il nozzle.

Imparare a montare una stampante e soprattutto poterla modificare è bello e permette molte cose, ma con una comprata almeno hai la garanzia di due anni e il marchio CE invece che fili sparsi ovunque e assistenza zero.
Ovviamente dipende anche dove e con chi la monti e quanta esperienza hai già di tuo sulle varie cose.

Per forare se qualcuno ce l'ha consiglio il Dremel. Fra l'altro Dremel ha lanciato anche una sua stampante 3D

PS
Per la conta danni praticamente alla mia Falla, subito dopo il workshop di auto-costruzione, si sono rotti tutti gli angolari, il nozzle l'ho dovuto sostituire ed ho dovuto cambiare l'end stop dell'azze y al quale si è rotto il sensore ottico (per fortuna sugli altri assi è meccanico)
In pratica non ho mai stampato nulla solo il coperchio dell'hot-end all'inizio, perché anche quello era già rotto dal workshop

Edited 3 time(s). Last edit at 10/30/2014 07:08PM by suggestionicreative.
October 30, 2014 03:48PM
A proposito di nozzle otturati sapete dove trovare un nozzle come questo da altre parti e di miglior qualità?
One-piece stainless nozzle

Edited 1 time(s). Last edit at 10/30/2014 07:09PM by suggestionicreative.
October 31, 2014 03:55PM
Ho risolto con la Falla 3D
Il mio problema era che la ventola sull'hot-end veniva stoppata dal coperchio,
Ho messo un po' di spessore in modo che non la tocchi più poi ristamperò il coperchio con i bordi un po' più alti, ma alla fine era quello e si era otturato prima del nozzzle. Con un dremel e fiamma ho risolto.
March 28, 2016 06:14AM
Ma l'acetone scioglie pure il pla? A me e uscito il pla da sopra il cosetto di ferro che tiene i fili del termistore ecc e ora appena si scalda l' estrusore si allenta... Provo con bagno di acetone? Funziona pure con pla?
March 28, 2016 07:03PM
No, l'acetone non funziona con il pla..l'unica è quella di smontare tutto e pulire per bene con una bella passata sul fuoco, e dopo una passata leggere di carta abrasiva molto fine, 1000-1500, per eliminare le eventuali impurità, per poi rimontare tutto..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login