Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alternativa al kapton

Posted by aurelio 
alternativa al kapton
March 04, 2014 04:02AM
buogiorno, ci sono controidicazioni a quello che vedete in foto?. Si tratta di guarnizione per motori siliconica.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/04/2014 04:05AM by aurelio.
Attachments:
open | download - 20140304_094354.jpg (72.2 KB)
Re: alternativa al kapton
March 04, 2014 04:10AM
Buongiorno
in merito alla pasta rossa? nessuna a parte la difficoltà nel caso si debba intervenire per sostituzione della resistenza o termistore; sostituzione peraltro piuttosto rara. La soluzione del silicone alta temperatura è utilizzato spesso anche in fase di produzione come nel IeC.
Non so dirti se esistono prodotti migliori di altri o prodotti sconsigliati.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: alternativa al kapton
March 04, 2014 04:36AM
la pasta (mipare si chiami silicon D) che trovi dai ferramenta o nei negozi di ricambi per auto è davvero valida.
Isola bene, la plastica estrusa non attacca e si stacca intera se devi intervenire successivamente.
Ha la piccola rogna/vantaggio che è autolivellante, percò, se non vuoi che coli durante l'asaciugatura, devi far ruotare sull'asse l'hotend per qualche minuto, finchè mantiene la forma.
Ha anche una scadenza dopo l'apertura del tubetto, dopo la quale non sarebbe più usabile... non ho ancora verificato

ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: alternativa al kapton
March 05, 2014 03:18PM
ok va bene, grazie a tutti.
aurelio
Re: alternativa al kapton
March 06, 2014 03:07AM
rettifico, il prodotto che uso si chiama

motorsil d

L'ho usato proprio ieri sera dopo 3 mesi, ed ara ancora perfetto. (a parte i 20min. di movimento del polso in attesa che non colasse più)

Ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: alternativa al kapton
March 06, 2014 04:24AM
si , è lo stesso che ho usato io.
aurelio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login