Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Termistore [Risolto]

Posted by Barbara86 
Termistore [Risolto]
March 04, 2014 11:44AM
Ciao ragazzi, per cablare il termistore è necessario utilizzare un filo ad alte temperature? Pensavo di usare un filo per alte temperature max di 150°C. Che diametro dovrei prendere per collegare il termistore alla ramps? Poi fisso il tutto al piatto con il nastro sempre per alte temperature.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/05/2014 02:31AM by Barbara86.
Re: Termistore
March 04, 2014 12:00PM
Non strettamente necessario ma consigliabile se lasci interi i terminali del termistore e li isoli bene: salda i cavi e crimpali almeno sul nozzle; diametro il più piccolo che trovi e fissi tutto con nastro alta temperatura


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Termistore
March 04, 2014 12:38PM
E per quanto riguarda il termistore del piatto riscaldato? Meglio utilizzare filo ad alte temperature o si può evitare anche qui?
Re: Termistore
March 05, 2014 01:46AM
io l'ho usato anche per il termistore del piatto. Ne ho comprato un paio di metri ed è stato sufficiente per hot end e piatto. Nel caso del piatto, il filo del termistore è fissato tramite kapton al piatto, quindi si scalda
Re: Termistore
March 05, 2014 01:52AM
Ciao, io per collegare il termistore dell'hotend ho usato l'interno di un piccolo mammut. Stabile e indifferente alle temperature.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login