SIngolo Estrusore, doppio diametro (3mm & 1.75mm)
April 16, 2014 03:28PM
Ciao a tutti
Dopo aver stampato per piu di un anno col filamento da 3mm e ugello da 0.5 (jHead) ho deciso di passare a quello a 1.75 per provare un filo che mi hanno dato.
Ho quindi acquistato un nuovo ugello 1.75 e 0.35mm.
A causa della mia sbadataggine non ho pensato che avrei dovuto anche cambiare il corpi estrusore, che nello specifico è un greg's wade con hobbed bolt su una prusa i2.
Ho voluto cmq fare una prova e ho notato che la situazione non è cosi critica in quanto l'hobbed bolt faceva un minimo di presa sul filo e qualcosa lo estrudeva.
Ho quindi fatto due giri di nastro al cuscinetto per aumentarne il diametro e quindi la presa sul filo e ho mandato una stampa..... interrotta dopo il primi 2 layers xD
Infatti nonostante sia abbastanza in presa il trascinamento del filo non è ottimale e quindi rimangano dei buchi in quanto il materiale estruso non è sufficiente,
Ora io mi chiedevo se avevate da suggerirmi qualche soluzione che non sia ordinare un nuovo hobbed o altre pulegge per il filo da 1.75.

Grazie in anticipo
Ale
Re: SIngolo Estrusore, doppio diametro (3mm & 1.75mm)
April 16, 2014 04:06PM
Ciao
guarda che io ho rispolverato il jhead perchè mi serviva un muletto, e ho solo cambiato il tubicino in PTFE; tutto il resto è rimasto normale e funziona egregiamente, anzi, stà portando a termine alla perfezione una stampa da 13 ore in ABS...che goduria...


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: SIngolo Estrusore, doppio diametro (3mm & 1.75mm)
April 22, 2014 09:38AM
evidentemente la mia hobbed bolt non è compatibile con il diametro 1.75 perché proprio non riesce a buttarlo giu in maniera adeguata!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login