Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?

Posted by fr4nc3sco 
PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
April 26, 2014 03:20AM
raga un consiglio volevo ordinare del nuovo filamento pla e poi abs anche per vedere come si comportano varie marce vorrei avere anche da voi qualche consiglio
attualmente ho pla e abs di RRW ma non mi sto trovando molto bene ,il pla se non usato giornalmente si spezza mi è gia capitato di buttare via pezzi meccanici perché si spezza il filo a metà pezzo specie se si è sotto il 50% è un dramma.... e anche trovare un diamentro decente la mia bobina passa da 3.10mm a 2.80mm ed è ovale quindi non proprio il top della precisione " a quel punto merita prendere un estrusore da 200€ e produrselo da se"
l'abs si imbarca molto sarò io poco buono ma voglio provare anche altri prodotti
avevo visto una bella offerta del filamento igo3d praticamente con 100€ si prendono 6kg di pla da 3mm qualcuno lo ha provato?
altrimenti accetto consigli magari non linkatemi filamenti da 40/50€ al kg perché è ovvio che siano molto migliori e superiori...
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
April 26, 2014 08:07AM
Io sono l'ultimo a dover parlare, non ho mai usato materiali diversi da quello che uso attualmente (essendo un neofita), ma mi trovo molto bene con il filamento della futura elettronica, circa 30€ al kg. Seguo con attenzione anche io la discussione winking smiley
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
April 27, 2014 02:42PM
Si, anche io sono molto interessato.
Uso abs da 1,75 della rrw ... Non mi trovo male e lo trovo decisamente piu economico di altri.
Unica pecca ... E che non ho mai provato altri fornitori , per cui non so se alcune difficolta che ho potrebbero risolversi con un altro tipo di abs.

Seguo interessatissimo ... Soprattutto se qualcuno di voi ha provato piu fili.


----------------------------------------
Prusa i3
Megatronics
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
April 28, 2014 06:42AM
Nessuno vuole condividere le sue esperienze?

Tra l altro, oltre ad un uniformita di diametro, cosa contraddistingue un buon abs da un pessimo abs?


----------------------------------------
Prusa i3
Megatronics
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
April 28, 2014 02:10PM
io uso il PLA di Orbi-Tech, 3mm nominale, 2,85mm reale, a casa 39,85 x 750gr. lo trovo ottimo, poi uso il Flex PLA e mi trovo bene.
Aspetto anchio le vostre impressioni
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
May 05, 2014 06:14PM
Ciao confermo in pieno le tue sensazioni sul PLA reprapworld.

Per esperienza diretta posso dirti che l'EcoPla di Formfutura (caro) è ottimo, in quanto a tolleranza.. beh e' 1.75 spaccati come dichiarano.
Lo estrudo a partire da 170° (ho un hotend IeC)

Per esperienza indiretta ho un amico molto soddisfatto di Igo3d


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: PLA e ABS consiglio x acquisto quale sono i migliori per voi?
May 06, 2014 05:29AM
Buon giorno io uso sia pla che abs da 1.75 e lo compro da diyreprap.com
e' un venditore italiano il materiale e' buono ed e' montato su bobina con parte centrale
con un diametro abbastanza grande
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login