Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

piatto di stampa non raggiunge temperatura

Posted by ugo3d 
piatto di stampa non raggiunge temperatura
April 26, 2014 06:05AM
Ciao a tutti,
ho un problemino che mi assilla...
Sto facendo una prova con l'abs dopo aver finalmente risolto i vari problemi di temperatura dell'hotend .
Ho settato il piatto di stampa a 110 ° , in riscaldamento iniziale ci arriva, poi dopo una ventina di layer leggo la temperatura non supera i 91° anche se da repetier host ho provato ad alzarla...
Non capisco perchè...
Idee ?
Ho una prusa mendel e il piatto è un MK2 ...
Re: piatto di stampa non raggiunge temperatura
April 26, 2014 08:08AM
Non é che hai settato la temperatura a 110 solo per il primo layer? Da repetier ho visto che si fa fatica a usare le impostazioni manuali una volta mandata la stampa, ma non so il perché.
Re: piatto di stampa non raggiunge temperatura
April 26, 2014 12:23PM
Quote
ugo3d
Ciao a tutti,
ho un problemino che mi assilla...
Sto facendo una prova con l'abs dopo aver finalmente risolto i vari problemi di temperatura dell'hotend .
Ho settato il piatto di stampa a 110 ° , in riscaldamento iniziale ci arriva, poi dopo una ventina di layer leggo la temperatura non supera i 91° anche se da repetier host ho provato ad alzarla...
Non capisco perchè...
Idee ?
Ho una prusa mendel e il piatto è un MK2 ...
normale specie se il pezzo è grosso mi capita anche a me che dopo 1 tot di layer fatica a mantenere 110° ma magari cala a 105 104 ma solo su pezzi di grosse dimensioni, risolto dando più volt al piano con 15v non lo fa praticamente piu
Re: piatto di stampa non raggiunge temperatura
April 28, 2014 05:57AM
come fai a dargli 15v?


Prusa i3 Rework - Ramps 1.4 - G3D Buda-style HotEnd v1.2 - PCB Heatbed MK2A
Re: piatto di stampa non raggiunge temperatura
May 08, 2014 06:55PM
Usa un alimentatore aggiuntivo e un rele' da auto, vedi qua: http://forums.reprap.org/read.php?360,337809

Edited 1 time(s). Last edit at 05/08/2014 06:58PM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login